Cronaca
31 Agosto 2014
Alcol test negativo, il conducente si è lasciato prendere la mano dalla guida dell'auto sportiva

Brividi ad alta velocità per la municipale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Presi dopo il furto, sono due minorenni

Nella mattinata di ieri (venerdì 19 aprile) la Polizia di Stato ha identificato e denunciato due minori colti in flagranza di reato dopo un furto compiuto all’interno di un esercizio commerciale a Ferrara

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

poooBrividi ad alta velocità per una pattuglia della polizia municipale che lo scorso giovedì si è ritrovata coinvolta in un inseguimento: un’operazione resa ancora più difficile dal fatto che la macchina da raggiungere fosse una Porsche Panamera che procedeva ad altissima velocità su via Marconi verso via Padova. La pattuglia, dopo essere stata sorpassata dalla Porsche con a bordo due uomini, si è lanciata subito nell’inseguimento ma è stata presto distanziata dalla vettura sportiva sia a causa dell’alta velocità che delle manovre pericolose realizzate dallo spericolato conducente.

Una vera e propria fuga che non è passata inosservata dai cittadini che si sono prodigati a segnalare alla municipale la direzione dei veicolo. Dopo aver percorso numerose vie nella zona di Barco, via Marconi, via Padova, via Maragno, via Bentivoglio, via Allende e via Panetti, la pattuglia è riuscita a raggiungere la Porsche che nel frattempo aveva parcheggiato e i due uomini si erano già allontanati a piedi.

Ed è qui che il contributo dei cittadini diventa sostanziale: alcuni anziani che hanno assistito alla scena, infatti, hanno indicato agli agenti il percorso intrapreso permettendo di continuare l’inseguimento. Mentre un agente li rincorreva a piedi, l’altro ha ‘chiuso’ ogni via d’uscita sopraggiungendo col veicolo in opposta direzione, prima che arrivasse sul luogo anche una seconda pattuglia.

Fine della fuga in via Allende in cui si sono svolti i controlli. Il conducente C.G., residente nel bolognese, è stato sottoposto al controllo dei documenti personali e dell’auto, nonché alla verifica del tasso alcolemico, risultando regolari. Il guidatore ha così ammesso di essersi lasciato prendere la mano dalla guida dell’auto sportiva, ma questo ‘mea culpa’ non gli ha evitato numerose sanzioni per violazione della strada con una multa totale del valore di oltre mille euro.

La polizia municipale sottolinea e ringrazia la collaborazione dei tanti cittadini che hanno aiutato gli agenti con le loro indicazioni e hanno consentito una rapida conclusione della folle corsa che avrebbe potuto avere un epilogo grave.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com