Cronaca
30 Agosto 2014
Banchetti in piazzale Kennedy

Fdi raccoglie le firme contro l’accattonaggio molesto

di Redazione | 1 min
Paolo Spath

Paolo Spath

Nel pomeriggio di domani la delegazione Ferrarese di Fratelli d’Italia An, guidata dal portavoce provinciale Paolo Spath e del responsabile di Gioventu’ Nazionale (la sigla giovanile del movimento) Alessandro Balboni, oltre che dagli attivisti locali tra cui i portavoce cittadini Fabrizio Florestano e Gemma Carelli (tutti candidati alle scorse elezioni del 25 maggio 2014) e il Consigliere Regionale e Comunale Mauro Malaguti, terrà un’iniziativa sul tema dell’accattonaggio divenuto in primo piano nelle cronache cittadine in questi giorni.

In particolar modo Fdi si concentrerà sulla “piaga” dell’accattonaggio molesto all’interno dei parcheggi, e dalle ore 17 organizzerà una raccolta firme in piazzale Kennedy nella quale coinvolgere i cittadini e i turisti che arriveranno a Ferrara per le giornate conclusive del Busker’s Festival nella sensibilizzazione e denuncia di questi fatti. “Con la speranza – afferma Spath – di smuovere in azioni concrete un’amministrazione comunale risultata fin troppo buonista e ipocrita sull’argomento”.

Contemporaneamente i militanti, con pettorina ad alta visibilità, stazioneranno nei parcheggi per “scortare” gli automobilisti e passeggeri in particolar modo nella fase di pagamento della sosta. “In modo particolare – conclude il portavoce provinciale – avremo attenzione per i soggetti più deboli come per esempio gli anziani o le donne sole.”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com