Cento
30 Agosto 2014
Le vie del centro si animeranno a partire dal pomeriggio fino a tarda notte

Cento è pronta per “Notte Bianca & Sbaracco”

di Redazione | 2 min

sbaracco cento notte biancaCento. Prendete oltre 80 negozi, un centro storico pieno di monumenti ed angoli suggestivi, un grande luna park, 10 ristoranti ai piedi di un castello medioevale e tantissime attrazioni in strada. Ecco il mix ideale per realizzare una entusiasmante manifestazione capace di coinvolgere l’intero centro della città. Amministrazione comunale e Pro Loco di Cento mandano così in scena la 9° edizione della “Notte Bianca & Sbaracco” in programma per oggi, sabato 30 agosto, a partire dal primo pomeriggio per chi desidera fare affari nei negozi aderenti e dalle 21 per chi vuole vedere le vie animate da acrobati e musicisti.

Giullari, improbabili orchestre sgangherate, mangiafuoco, i pupazzi di peppa big, fachiri, band musicali e singoli cantanti, tutti assieme, tutti nelle vie e nelle piazzettine del centro storico della città del Guercino. In concomitanza la seconda serata della Corte dei Sapori – la fiera dei ristoranti. Nella Piazza della Rocca tanti ristoranti a cielo aperto con una infinità di  prelibatezze cotte all’instante.
Per voce del suo consigliere Debora Benetti, la Pro Loco ringrazia particolarmente “le attività del centro storico che hanno aderito massicciamente allo Sbaracco. Siamo contenti che questa manifestazione, anche nel 2014, abbiamo ottenuto un grande consenso fra i negozianti” prosegue Benetti “tutti gli anni il contributo degli esercenti è stato fondamentale per la riuscita di questo evento. Infatti i prezzi particolarmente vantaggiosi proposti dalle varie attività commerciali hanno sicuramente agevolato lo straordinario afflusso di pubblico che, già dalle prime ore del pomeriggio, arrivava in città per fare acquisti.” Plauso quindi di Pro Loco agli esercenti del centro e un grande segnale per il futuro lanciato dal consigliere Benetti: “Sbaracco e Notte Bianca dimostrano che con volontà e motivazione gli eventi possono essere realizzati. Terminato il grande impegno del Settembre centese vogliamo assolutamente poter formare un tavolo di programmazione per affrontare altri progetti futuri in modo unito per il bene di questa città e di questa comunità a partire proprio dagli esercenti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com