Riva del Po
29 Agosto 2014
Coinvolti due macellai di Jolanda e Berra

Carne non tracciata e alimenti scaduti, intervengono i Nas

di Redazione | 2 min

PICT1371- ridottaAvevano alcuni quintali di carne senza una corretta tracciabilità e molte confezioni di generi alimentari scadute ed in cattivo stato di conservazione pronti ad essere immessi sul mercato nei rispettivi negozi, i due macellai di Iolanda di Savoia e Berra denunciati e sanzionati dai carabinieri e dagli uomini del Nas.

I militari – nel quadro di uno specifico  uno specifico servizio finalizzato alla tutela dei consumatori ed alla fine di reprimere reati contro il patrimonio – hanno rilevato che i due in concorso tra loro, avevano realizzato un dispositivo magnetico idoneo ad alterare le misurazioni dell’energia elettrica assorbita apposto sul relativo contatore. Per questo motivo è scattata la denuncia per furto di energia elettrica in danno dell’Enel a carico di C.M, classe 1956 e D.G.C., classe 1976 (residente a Comacchio), entrambi già noti alle forze dell’ordine.

Ma nel corso del servizio i carabinieri hanno scoperto anche qualcosa di ben più grave: grandi quantità di carne senza una corretta tracciabilità, alimenti scaduti e conservati male, nonché la presenza un lavoratore assunto in nero. Gli uomini del Nucleo anti sofisticazioni hanno così provveduto a sequestrare gli alimenti a comminare sanzioni amministrative per un totale di circa 10mila euro per le  violazioni inerenti la disciplina igienico sanitaria per la vendita di sostanze alimentari, la conservazione e la genuinità degli stessi e la regolarità dei lavoratori dipendenti.

Gli uomini dell’Arma stanno tutt’ora compiendo ulteriori approfondimenti sull’attività dei due per avere un quadro più dettagliato dell’attività dei due.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com