Politica
29 Agosto 2014
L'annuncio all'inaugurazione di Porotto Insieme

Calvano sta con Bonaccini

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Anselmo: “Fabbri usa denaro pubblico per fare comunicazione personale”

Parole forti quelle del candidato sindaco del centrosinistra che, fiancheggiato da tutti i consiglieri di opposizione e dalla candidata Elajda Kasa, attacca il sindaco Alan Fabbri e tutta la maggioranza non solo per la cartellonistica presente in tutta la città, quanto per l'utilizzo del fondo di riserva per finanziare attività per le quali non capisce il criterio di urgenza applicato

Fusari: “Cinque anni veramente spiacevoli”

Sono stati "cinque anni veramente spiacevoli. Sono felice che sia il mio ultimo consiglio qua dentro". Roberta Fusari si congeda dal consiglio comunale che in diversi ruoli l'ha vista protagonista negli ultimi 15 anni

unnamed (4)di Marcello Celeghini

Porotto. Sarà una festa che abbinerà lo sport alla politica la seconda edizione di “Porotto Insieme”. La festa, organizzata dalla Polisportiva ‘Vigaranese X Martiri’ e dal circolo Pd di Porotto-Mizzana, è stata inaugurata ieri sera con il taglio del nastro presso gli impianti sportivi di via Petrucci alla presenza del segretario provinciale dei democratici, Paolo Calvano, e i dirigenti della Polisportiva.

Porotto Insieme” si svolgerà nei prossimi tre week end (dal 28 al 31 agosto, dal 4 al 7 e dal 10 al 14 settembre) e, come detto, vedrà lo sport protagonista delle varie serate. Ci saranno tornei di green volley, hockey su pista, calcio e calcetto a cui parteciperanno diverse giovanili delle società sportive ferraresi. È in programma anche un’amichevole con la Spal. Nell’ultimo week end di festa, dal 10 al 14 settembre, si svolgerà anche la prima edizione del trofeo “Mario Zanforlin”, in memoria dell’infaticabile socio della Polisportiva spentosi alcuni mesi fa, che vedrà fronteggiarsi sul campo da calcio le giovanili di quasi tutte le squadre della provincia.

Tanto sport, ma anche tanta politica nei giorni di festa. Non mancherà infatti uno spazio dibattiti che, grazie alla concomitanza e alla vicinanza con la festa nazionale sull’ambiente di Pontelagoscuro e la Festa Nazionale di Bologna, potrebbe portare alcuni big del Partito Democratico anche a Porotto per un saluto ai volontari. Il primo dibattito, già programmato per domenica 31 agosto alle 21, vedrà confrontarsi l’on. Alessandro Bratti e l’assessore comunale Caterina Ferri sui temi ambientali e dello smaltimento rifiuti. Poi, negli spazi della festa, non mancherà la buona cucina con un ristorante con specialità tipiche, un punto ristoro con piadine e pinzini e la pista da ballo dove nel corso delle serata si esibiranno ballerini di tango, maestri di arti marziali e varie orchestre locali. Assai rilevante è anche la gara tra band giovanili ferraresi di break dance che si svolgerà da mercoledì 10 a sabato 13 settembre.

Sarà una festa volutamente orientata ad attrarre un pubblico giovane. – spiega il segretario comunale Pd di Ferrara Renato Finco- Abbiamo puntato sullo sport e sulla musica dando la possibilità a molte band giovanili di poter farsi conoscere attraverso la gara che consentirà ai vincitori di incidere alcuni loro pezzi. Tra un pinzino e un buon bicchiere di vino ci sarà sicuramente anche l’occasione di confrontarsi e discutere in merito alla scelta di quale candidato appoggiare alle primarie in vista delle prossime elezioni regionali”.

È proprio sugli ultimi sviluppi in vista delle primarie di coalizione che si concentra l’attenzione del segretario provinciale Paolo Calvano. “Mercoledì è stata una giornata cruciale – sintetizza il segretario- finalmente inizia a delinearsi in modo chiaro la rosa dei candidati tra cui, il prossimo 28 settembre, i nostri elettori saranno chiamati a scegliere il candidato presidente per le regionali di novembre. Sono scesi in campo due nomi forti, Bonaccini e Richetti. Come segretario provinciale garantirò la massima visibilità a tutti e cinque i candidati nelle feste e nei circoli, anche perché conosco ognuno di loro e so per certo che si tratta di personalità di alto profilo. Personalmente – rivela Calvano-, sosterrò la candidatura di Stefano Bonaccini, perché in questi cinque anni ho avuto modo di apprezzarne da vicino le qualità ed è la persona di cui l’Emilia Romagna ha bisogno. In questo mese di confronto, però, è necessario parlare soprattutto di contenuti e di prospettive per questa Regione e non solo di nomi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com