Eventi e cultura
29 Agosto 2014
Michael si esibisce suonando 22 clacson, mentre il trio tedesco è venuto in bicicletta

Buskers Festival, arrivati altri artisti ‘bizzarri’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Ferrara Buskers Festival - Michael Teorge - Foto Luisa Veronese  (2)La 27esima edizione del Ferrara Buskers Festival riserva ancora qualche sorpresa. Sono arrivati in città, infatti, Teorge Michael definito ‘l’uomo clacson’ e i Crepes Sucette, esuberante trio proveniente dalla Germania. Teorge Michael, che arriva a Ferrara dal Belgio, si esibisce in una performance comica e multi sonora vestito di una salopette con 22 clacson, che riesce a far suonare muovendo braccia, gambe, testa e tutte le parti del corpo. Dalle trombette vengono fuori ritmi rock, jazz, blues e classico, che si mescolano alle musicalità dell’ukulele e di una loop station che accompagnano il suo bizzarro show.

Uno spettacolo strano, quindi, come è strano l’arrivo su due ruote dei Crepes Sucette. Lukas, Eric e Thomas in estate sono partiti dalla regione di Weimar in bicicletta, percorrendo 1000 chilometri a base di pedali e strumenti musicali, fino a Roma e vivendo una miriade di esperienze a contatto con persone di ogni posto. Avventure che raccontano nelle loro canzoni, che accorciano le distanze tra i diversi generi musicali, trascinando gli spettatori tra esperienze sonore jazz, blues, Irish-folk e finger style.

Ferrara Buskers Festival - Crepes Sucette - Foto Luisa Veronese  (2)I Crepes Sucette sono il ventesimo gruppo invitato del Ferrara Buskers Festival (fanno parte dei 20 gruppi che si esibiscono in tutti i giorni di festival, riconoscibili dal cartello color blu, tra i mille artisti accreditati con cartello giallo) che ha sostituito i Radio Fanjul, portando nella città estense un mix entusiasmante di brani e sperimentazioni musicali a ritmo di chitarra, violino e cajon. Hanno già registrato diversi album, tra cui l’ultimo è “El arte del viajar”, pubblicato quest’anno.

Le altre due sostituzioni sono il chitarrista australiano Peter Pik che ha preso il posto di Matakustik e le carismatiche musiciste californiane Raibow Girls che sostituiscono le Hulan.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com