Terre del Reno
29 Agosto 2014
In due operazioni i militari hanno scoperto gli autori di falsi annunci di vendita

Truffe online, i carabinieri denunciano tre persone

di Redazione | 1 min

carta di credito acquisti online e-commerceI carabinieri di Bondeno e Sant’Agostino sono stati impegnati in due diverse operazioni che hanno portato a tre denunce per truffe commesse online

Nel primo caso i militari sono intervenuti per denunciare un 27 enne residente nella provincia di Teramo, I.L. le sue iniziali, già conosciuto dalle forze dell’ordine, perché aveva venduto alcuni ricambi per moto a un uomo di 60 anni di Bondeno tramite un annuncio messo su internet. Peccato che, una volta incassato il pagamento pattuito – 300 euro – non abbia mai provveduto a consegnare la merce regolarmente acquistata.

A Sant’Agostino, invece, le denunce hanno riguardato F.C., di 56 anni,  e L.P. di 55, entrambi residenti nella provincia di Bologna. Anche in questo caso, tramite un annuncio su internet, i due avevano truffato un un 31 enne di Sant’Agostino, vendendo due biglietti per assistere a una partita allo stadio di Torino. Una volta pagati i 160 euro tramite una ricarica postepay (uno dei metodi più utilizzati nelle transazioni online), il 31enne non ha mai visto i tagliandi per l’ingresso allo stadio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com