Comacchio
29 Agosto 2014
I due artisti suoneranno alla friggitoria domenica 7 settembre in attesa della sagra dell'anguilla

Quadrelli e Luzio animano lo Scoglio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

La Guardia Costiera di Porto Garibaldi apre le porte ai giovanissimi

Circa 100 alunni della scuola primaria di Lido degli Estensi hanno vissuto una mattinata in porto, incontrando alcune realtà collegate al mare e alla marittimità di Porto Garibaldi: i militari della Guardia costiera, i pescatori e gli operatori del mercato ittico

quadrelli e luzio okComacchio. Tornano gli appuntamenti con la buona cucina e la musica live del contenitore itinerante di eventi “Aspettando la sagra dell’anguilla e non solo” che da maggio a settembre ha animato i lidi di Comacchio con iniziative enogastronomiche, sportive e musicali. Domenica 7 settembre alle 12 al Lido delle Nazioni il sax di Luca Quadrelli e la chitarra di Luca di Luzio accompagneranno il pranzo preparato dalla friggitoria lo Scoglio, in viale Jugoslavia.

Luca Quadrelli, sassofonista riminese, da oltre vent’anni è presente nel panorama musicale italiano, partecipando a progetti musicali che spaziano dal funky-jazz, alla bossa nova, fino alla musica italiana d’autore. La sua spiccata sensibilità musicale si evidenzia nella capacità di dialogare con la chitarra di Luca di Luzio, in uno scambio di virtuosismi e sonorità.

Luca di Luzio, chitarrista dalla formazione eclettica e dallo stile versatile. Suona l’elettrica, l’acustica, la classica e spazia dagli standard alla bossa nova fino al funky, passando per il fusion ed il blues. Ha un talento creativo ed è impegnato in numerosi progetti musicali in cui collabora con molti artisti internazionali. Nel corso della sua formazione musicale da chitarrista ha frequentato seminari e masterclass con Pat Metheny, Mike Stern, Mick Goodrick, Jim Hall, Joe Diorio, John Abercrombie, Wolfgang Muthspiel, Donovan Mixon, Jim Kelly, e  Garrison Fewell.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com