Sport
28 Agosto 2014
A guidare i granata ci sarà il nuovo coach Marco Cavicchioli

La Despar 4 Torri riparte dalle certezze

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

unnamed (3)di Francesco Fiore

È cominciata ufficialmente ieri la stagione della pallacanestro Despar 4 Torri con la presentazione ufficiale della squadra e dello staff tecnico. A guidare i granata ci sarà il nuovo coach Marco Cavicchioli, ex Altedo, affiancato dall’assistant coach Andrea Fels e dal preparatore atletico Marco Gamberoni.

Al Pala 4 Torri si riparte dalle poche ma solide certezze ricavate dal passato campionato di serie C regionale, che ha visto la squadra salvarsi ai playout. I confermati dallo scorso anno sono i classe ’93 Brandani (7° marcatore della scorsa stagione), Fenati, decisivo durante il finale di campionato, e De Togni. I tre giovani sono chiamati a migliorare quanto di buono hanno mostrato la scorsa stagione, per convincere il nuovo allenatore e guadagnarsi minuti e fiducia.

Ai tre ferraresi si aggiungono quattro ragazzi classe ’96 prelevati dalle giovanili, tre guardie dal bolognese e diversi giocatori di spessore, completando così il nuovo volto della squadra. Gli innesti dei lunghi Pasquini e Martini (classe ’85, ex Altedo) e l’ex Mobyt Agusto (classe ’88), possono dare qualità, solidità ed esperienza al team guidato da coach Cavicchioli. Dopo aver conquistato una promozione e un accesso ai playoff alla guida di Altedo, il nuovo allenatore deve dare equilibrio e mentalità vincente ad una 4 Torri che si mostra già ambiziosa e motivata.

Dopo le foto di rito il presidente Moretti ha parlato alla squadra, dando il benvenuto ai nuovi arrivati, esprimendo la sua fiducia nel gruppo e spronando i suoi giocatori a dare il massimo.

In seguito i giocatori hanno iniziato il lavoro atletico sotto la guida del preparatore Gamberoni. Gli allenamenti sul campo inizieranno la prossima settimana, seguiti dalle amichevoli pre-campionato del 5 e 10 Settembre a Castenaso e San Lazzaro di Savena, durante i quali il coach potrà testare i nuovi giocatori e dare la sua impronta alla squadra in vista di una stagione ricca di aspettative.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com