Sport
28 Agosto 2014
Hasbrouck promette: "Lavorerò per produrre vittorie"

Benvenuto Kenny

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vigilia di Natale finita a pugni tra due fratelli

Era la vigilia di Natale dello scorso anno. Per le feste si ritrovano assieme, con le rispettive famiglie, due fratelli tra i quali, per questioni legate all'eredità paterna, negli ultimi tempi non corre buon sangue. Il più giovane dei due, classe 1976, abita nella casa di Pieve di Cento ereditata come proprietà indivisa

unnameddi Eleonora Manfredini

Kenny Hasbrouck è finalmente atterrato sul pianeta biancazzurro, dopo il ritardo dovuto ad un misunderstanding con il suo agente in merito al giorno della partenza, il secondo americano della Pallacanestro Ferrara si presenta ai suoi compagni e al suo pubblico.

Sorride – poco – mentre stringe la mano di Andrea Pulidori e si scusa per lo sguardo assonnato dovuto al jet lag: “Sono troppo stanco per sorridere bene”.

“Riuscire ad arrivare a Kenny non è stato semplice, ma finalmente abbiamo chiuso il cerchio – spiega il ds -, ora la rosa è completa. Tra pochi giorni Kenny sarà nelle condizioni di allenarsi insieme ai suoi compagni. Eravamo alla ricerca di un giocatore che potesse garantirci giocate importanti, con lo stesso talento di Julius (Mays ndr), ma con maggiori doti fisiche. Negli ultimi anni si è assistito ad un graduale livellamento dei campionati e il nostro torneo si prospetta molto duro e competitivo”.

“La nostra intenzione è di recitare un ruolo non da comparse – prosegue Pulidori -. L’obbiettivo è rimanere nel campionato unico in tranquillità, evitando l’angoscia di rincorrere il traguardo nel corso delle ultime giornate”.

Kenny Hasbrouck ha tutte le intenzioni di ben figurare, dopo un passato tra i Miami Heat, in Spagna, in Germania, alla Virtus Bologna ed in Turchia, decide di scendere di piano, scegliendo le mura estensi come sua dimora per i prossimi mesi, assieme alla moglie e ai due Schnauzer nani.

Il parquet del Pala Hilton Pharma attende le sue performance: “Dopo un paio di annate con rendimento altalenante ho pensato, in accordo con il mio agente, di testarmi in un campionato competitivo come quello della A2 Silver, per cercare di migliorare dal punto di vista della continuità. Credo sarà importantissimo creare sinergia di gruppo con la mia nuova squadra, per riuscire ad essere vincenti sul campo”.

In merito alle sue caratteristiche come giocatore Hasbrouck si descrive così: “Sono estremamente competitivo, ho sempre avuto caratteristiche da leader, ma so mettermi a disposizione della squadra in qualsiasi situazione, ed è quello che intendo fare”.

E il pubblico di Ferrara non vede l’ora di vederlo “all’opera” e non vede l’ora di potersi nuovamente emozionare per le giocate di Ferri e compagni, in azione a partire da domenica 5 ottobre, in casa contro Scafati. Il messaggio di Hasbrouck ai tifosi?

“Lavorerò duramente per contribuire a ‘produrre delle vittorie’. Il mio scopo sarà quello di spegnere tutte le energie degli avversari che mi ritroverò a marcare”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com