Comacchio
28 Agosto 2014
Dall’11 al 14 settembre si susseguiranno stage, corsi di formazione e combattimenti

Combact Game, “trampolino di lancio per il turismo sportivo”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Combat-gameComacchio. A fare da apripista al ricco calendario di eventi sportivi autunnali sarà Combact Game, una quattro giorni di full immersion negli sport da combattimento, che dall’11 al 14 settembre prossimo porterà sulla costa comacchiese centinaia di atleti ed esperti di boxe, kick boxing, karate, savate, ju jitsu, viet vo dao, crossfit, woman defence, grappling, thai boxe e molte altre discipline.

Andrea Luciani, presidente del Tiger Club di Comacchio e Paolo Gherardi, vice presidente della Federazione Mondiale Iaksa sono gli organizzatori della grande manifestazione sportiva, patrocinata dall’amministrazione comunale, che si articolerà in allenamenti, stage, corsi di formazione, manifestazioni, combattimenti, esami di passaggio di grado, sport da combattimento e sistemi di difesa personale. Nelle quattro giornate gli atleti potranno seguire lezioni teoriche e pratiche optando tra tanti stili di combattimento, in presenza di ospiti d’eccezione, esperti di ogni singola disciplina.

“È un grande trampolino di lancio per il turismo sportivo, che ben si coniuga con il prolungamento della stagione – afferma l’assessore al Turismo Sergio Provasi -, grazie all’arrivo di centinaia di atleti, accompagnatori ed esperti di sport da combattimento con più di 50 maestri di arti marziali e decine di iniziative, che si svolgeranno nei 4 giorni tra le palestre di Porto Garibaldi e del Lido degli Estensi”.

Con questo evento, unico nel suo genere, l’amministrazione comunale intende conferire un’accelerata al processo di destagionalizzazione, intorno al quale si discute da tempo, puntando a richiamare centinaia di presenze in bassa stagione ed offrendo l’opportunità di visitare le valli ed il territorio nel suo insieme, grazie a visite guidate nei musei e all’escursionismo.

“Ringrazio Andrea Luciani e Paolo Gherardi – conclude l’assessore Provasi – per la dedizione e la passione con cui stanno organizzando il meeting sportivo di grande livello, che si svolgerà nell’ultimo weekend prescolastico.” Le condizioni atmosferiche non interferiranno con lo svolgimento delle attività sportive, dato che si ricorrerà agli impianti sportivi coperti.

Nel calendario della manifestazione, disponibile al sito www.combatgame.it, è stato inserito anche lo “Speciale 118”, un corso tenuto da istruttori certificati dell’azienda Usl di Ferrara, al termine del quale sarà rilasciato un attestato con l’autorizzazione all’utilizzo del defibrillatore, valida su tutto il territorio nazionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com