Fiscaglia
28 Agosto 2014
Il Comune destinerà l'8x1000 del gettito Irpef alle opere di ristutrurazione

Fiscaglia, approvata mozione M5S per l’edilizia scolastica

di Redazione | 2 min

ristrutturazioneFiscaglia. Alla conclusione del consiglio comunale di Fiscaglia, tenutosi il 25 agosto, è stata approvata la prima mozione proposta dal M5S di Fiscaglia, modificata poi in ordine del giorno grazie alla decisione della maggioranza, dopo aver sospeso il consiglio per riunirsi. Si tratta della scelta, in occasione della dichiarazione dei redditi, che il contribuente italiano può effettuare in merito alla destinazione dell’otto per mille del gettito Irpef.

“A partire da quest’anno – spiegano i rappresentanti pentastellati -, grazie ad un emendamento del Movimento 5 Stelle alla legge di stabilità 2014 che ha modificato la legge 222/1985 che regolamenta l’otto per mille, lo Stato può destinare il proprio otto per mille, oltre che ad ‘interventi straordinari per la fame nel mondo, calamità naturali, assistenza ai rifugiati, conservazione di beni culturali’, anche per ‘ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico degli immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica’”.

Secondo i rappresentanti del Movimento 5 Stelle, sul territorio di Fiscaglia sono presenti edifici scolastici di proprietà comunale che necessitano di interventi di ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico. “È stata quindi messa ai voti ed approvata – concludono i grillini – la proposta di donare l’otto per mille all’edilizia scolastica, tutti voti favorevoli e un solo voto contrario, del signor Gianni Tuffanelli che dimostra, anche in questa occasione, la sua incoerenza e la sua battaglia personale contro il Movimento 5 Stelle di Fiscaglia”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com