Comacchio
28 Agosto 2014
La serata sarà accompagnata da letture, racconti e balli per scoprire il mondo del tango

Lido di Spina nel fascino della terra argentina

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

divadelLido di Spina. In un contesto naturale dal fascino indiscusso, quale è il giardino della casa museo “Remo Brindisi” del Lido di Spina, sabato 30 agosto Michele Balboni, direttore dell’Ami di Ferrara, tornerà in veste di scrittore, per presentare il suo secondo romanzo “La diva del Tango, Alla ricerca del nino rubato” (Faust Edizioni).

Balboni, dopo aver riscosso grandi apprezzamenti con il libro d’esordio “Il mio tango” – anch’esso presentato lo scorso anno nella casa museo “Remo Brindisi” – torna a coinvolgere e ad emozionare i lettori grazie alla sua passione per il tango. La serata, con inizio alle 21 e ad ingresso gratuito, sarà accompagnata da letture, racconti e balli, proiettando il pubblico, tra passioni, amori, bambini spariti negli anni bui della dittatura argentina.

La protagonista del romanzo è la figlia di Inés, una cantante di tango e di un generale argentino, che fugge precipitosamente da Buenos Aires, temendo l’imminente caduta del regime. Al centro la storia di un abbandono, quello del nino (figlio di desaparecidos), di cui il generale si era appropriato. La storia si sviluppa ai giorni nostri a La Villa del Tango, una milonga in cui regna l’allegria, dove i misteri del passato, dei quali è depositaria MariSol si intrecciano con la magia del luogo e con i sensuali ballerini locali. Sullo sfondo la ricerca del nino perduto.

La presentazione del libro di Balboni è patrocinata dall’Ambasciata Argentina in Italia e dal Comune di Comacchio. Durante la serata l’azienda agricola Zarda-gruppo Orpelli di Bondeno, offrirà al pubblico intervenuto degustazioni di vini doc.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com