Eventi e cultura
27 Agosto 2014
Cambia la location: dall’ippodromo a Piazza Municipale

Il concerto per Aldro nel cuore della città

di Redazione | 2 min

morettiIl concerto per Aldro si terrà a partire da quest’anno nel cuore della città. Il palco e gli eventi collaterali che da nove anni a questa parte ospitano concerti e interventi per ricordare la morte di Federico Aldrovandi si sposteranno. Dalla sede originaria dell’ippodromo, scelta perché proprio davanti ai suoi cancelli perse la vita il diciottenne, gli amici e al famiglia del ragazzo si sposteranno in Piazza Municipale.

La nuova location dovrebbe diventare stabile anche per le prossime edizioni, che si arricchiranno del contributo, oltre che di quello usuale del Comune, anche di quelli di Zuni e dell’Arci Bolognesi. “Ci daranno una mano – aggiunge Andrea Boldrini, cofondatore dell’associazione Verità per Aldro – anche i Ragazzi di Marzabotto e i tifosi della Curva Ovest”.

Non ci saranno fiaccolate da via Bologna in centro. Tutto inizia sabato 20 settembre alle 18. Il programma, ancora da completare, prevede l’apertura con lo spettacolo teatrale “La donna che guarda le stelle”, dedicato a Patrizia Moretti, opera della Compagnia Vetrosi.

Sarà poi la volta dei concerti. A salire sul palco (sono ancora attese conferme per alcuni gruppi) saranno I Go Koala. Quindi una breve pausa dalle 20 alle 21 e poi si riprende con Mark-One, Nico Royale and The dangerous band, Stato sociale, Giorgio Canali e Rossofuoco e, per la priam volta al concerto per Aldro, gli Statuto.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com