Cronaca
27 Agosto 2014
Dedicati al primo soccorso per la popolazione, in età pediatrica e in azienda

I corsi della Croce Rossa per la sicurezza

di Redazione | 2 min

primo soccorsoLa sezione ferrarese della Croce Rossa italiana organizza tre corsi di formazione con lezioni teoriche e pratiche e incontri formativi.

Il primo è un corso di primo soccorso e protezione civile per la popolazione in cui si imparerà cosa fare e cosa non fare in caso di incidente. La durate è di 9-10 lezioni di due ore ciascuna che inizieranno lunedì 6 ottobre (dalle 18 alle 20). Le date alternative sono quelle di giovedì 9 ottobre (dalle 18 alle 20 o dalle 21 alle 23) e venerdì 10 ottobre (dalle 16 alle 18). Le lezioni, teoriche e pratiche, verteranno su tutto ciò che il comune cittadino può fare per aiutare il prossimo in caso di incidente in casa, e per la strada. Al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza. Le lezioni si terranno presso l’Aula corsi della Croce Rossa Italiana in via Cisterna del Follo, 13. La quota di iscrizione è di 30 euro compreso il materiale didattico

Il 4 ottobre, con due incontri formativi (dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19) sarà una giornata dedicata al primo soccorso in età pediatrica, con cenni di protezione civile, per genitori, tate e nonni. Al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza. La sede è quella di via Cisterna del Follo e gli incontri possono svolgersi in circa 4/6 ore per gruppi di massimo 20 persone  (genitori, nonni e personale scolastico), al costo di 15 euro a persona (da versare a mezzo di bonifico bancario).

Due sabato di settembre (il 6 e il 13, dalle ore 9) avrà invece luogo il corso per addetto di primo soccorso in azienda, dedicato alla preparazione degli addetti al Primo Soccorso in azienda, ai sensi del decreto legislativo 626/94 e 81/08. Al termine sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com