Politica
26 Agosto 2014
Secondo la delibera, che dovrà passare al vaglio del consiglio, i gettoni di presenza resteranno invariati

Consiglio comunale, la giunta riduce l’indennità del presidente

di Redazione | 1 min

consiglio comunaleGettoni di presenza di importo invariato per i consiglieri comunali e indennità mensile ridotta del 15% per il presidente del Consiglio. Sono queste le proposte contenute nella delibera che ha superato stamani il vaglio della giunta e che sarà presto sottoposta all’esame e all’approvazione dello stesso Consiglio comunale.

Nel dettaglio, il provvedimento contempla la conferma degli importi (già in vigore dal 2006 e risultanti dalla riduzione del 10% operata in base alla Legge Finanziaria di quell’anno sulle somme del 2005) per i gettoni di presenza alle sedute del consiglio (83,70 euro) e alle riunioni delle commissioni consiliari (45 euro) e stabilisce la riduzione del 15% dell’indennità prevista per il presidente del Consiglio (2.787,75 euro dall’1° luglio 2014), così come richiesto dal presidente attualmente in carica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com