Sport
27 Agosto 2014
Il torneo di canoa slalom che ha visto al secondo posto gli atleti ferraresi si è concluso a Cracovia

Eca Junior Cup, argento per Carlini e Finco

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Finco-Carlini canoa slalomCon la gara di Cracovia in Polonia si è conclusa la Eca Junior Cup di canoa slalom, circuito di gare che si  svolge durante i mesi di luglio e agosto nei fiumi di varie città europee. Ad ogni gara, valevole anche come gara singola, è stato assegnato un punteggio ad ogni partecipante che a fine circuito ha determinato la classifica finale della Eca Junior Cup. A rappresentare l’Italia un nutrito numero di atleti e tecnici ferraresi selezionati dal comitato regionale in rappresentanza dell’Emilia Romagna. Dino Koco, Riccardo Rischia, Leonardo Solimani e Riccardo Brogli sono i tecnici ferraresi che hanno accompagnato gli atleti nei difficili campi artificiali di gara realizzati ad hoc per le gare di canoa slalom. A brillare dopo le trasferte di Solkan in Slovenia, Augsburg in Germania, Bratislava  in Slovacchia e Cracovia in Polonia, sono stati i ferraresi Luca Carlini e Simone Finco che in gara con l’imbarcazione del C2, a conclusione del circuito, hanno conquistato un brillantissimo argento nella classifica finale della Eca Junior Cup alle spalle dell’equipaggio vittorioso della Germania.

Nella gara singola di Cracovia ottimi piazzamenti anche per gli altri rappresentanti ferraresi tra cui la giovanissima Marta Bertoncelli che in gara nel k1 Under14 con grande grinta si aggiudica il sesto posto in finale, sempre tra gli Under14 K1 Nicolas Bini guadagna una difficilissima finale chiudendo al nono posto mentre Flippo Mascellani all’undicesimo posto e semifinale per Marcello Semenza. Tra i più grandi Under16 in gara in K1 riescono a qualificarsi in finale Luca Carlini ottavo, Emanuele Campana, Pietro Peressotti, Matteo Ronchi, mentre rimane escluso dalla finale Vincenzo Anselmo. Per Simone Finco in gara sul C1 dodicesimo posto. Concluse le gare di Cracovia e partito il ritiro a Marlengo per il team Giovani speranze per una settimana per i giovani ferraresi convocati dalla federazione. Prossimo appuntamento a Marlengo per il prossimo week end per tutta la squadra del Canoa Club Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com