Comacchio
25 Agosto 2014
La vittima, un benzinaio comacchiese, si stava recando in banca a depositare i ricavi del fine settimana

Tramortito col calcio della pistola e rapinato

di Redazione | 2 min

carabinieri comacchioComacchio. Si stava recando in banca per depositare gli incassi del fine settimana quando un rapinatore si è avvicinato, camuffato di tutto punto, e dopo aver estratto una pistola lo ha colpito alla testa e si è dileguato con i soldi. Una rapina in piena regola – oltre che in pieno giorno – quella di cui è stato vittima il gestore della stazione di rifornimento di via Dante Alighieri, al Lido degli Estensi, che nel giro di pochi istanti ha rimediato una brutta botta in testa e si è visto soffiare gli oltre 15mila euro incassati nel weekend.

L’episodio è avvenuto questa mattina, attorno alle 10. Il benzinaio si stava dirigendo a piedi verso la banca con in mano la borsa contenente i soldi da depositare, quando è stato avvicinato da un individuo con il volto coperto da un casco da moto e da un paio di occhiali da sole. L’uomo è arrivato all’improvviso e ha strappato la borsa dalle mani del suo proprietario e poi, estratta una pistola, lo ha tramortito colpendolo in testa con il calcio della pistola.

Il rapinatore è stato visto salire in sella a uno scooter e dileguarsi velocemente, mentre i carabinieri venivano contattati e informati dell’accaduto. Le ricerche da parte degli uomini dell’Arma sono partite in pochi minuti e hanno consentito di ritrovare lo scooter, anche se il rapinatore si era già allontanato. Il mezzo è stato messo sotto sequestro e potrebbe rivelarsi un elemento utile per le indagini.

Il gestore della stazione di rifornimento, ricoverato all’Ospedale del Delta, ha riportato un leggero trauma alla testa, ma non ha perso conoscenza e le sue condizioni non appaiono preoccupanti. Il danno più grave è quello alla sua attività: gli incassi del fine settimana che l’uomo stava andando a depositare, secondo i primi conteggi, ammonterebbero a oltre 15mila euro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com