Cronaca
25 Agosto 2014
Arrestati due uomini dai carabinieri per furto aggravato

Scambio di etichette per pagare meno

di Redazione | 2 min

ipercoop-il-castelloScambiavano le etichette tra roba di poco valore e vestiti di firme pregiate, pagando così una minima parte del reale valore della merce. Era l’escamotage adottato da due uomini, N.M., 45 anni, e C.I., 41, notati ieri dal personale del centro commerciale “Il Castello” di Ferrara.

I dipendenti hanno chiamato i carabinieri e sul posto si sono portati gli uomini del nucleo operativo e radiomobile.

A loro una dipendente racconta di averli notati mentre, ciascuno con un carrello colmo di prodotti, sia alimentari che di vestiario, si aggiravano con fare sospetto tra le corsie del supermercato. Ci si è accorti allora, che i due, lontani da occhi indiscreti, prelevavano delle etichette adesive da prodotti di basso valore commerciale, applicandole alle numerose scarpe di alta fattura e valore già poste nei propri carrelli. A turno poi, i due si erano recati alle casse, pagando una ventina di euro il primo ed una trentina il secondo, comprendendo nel prezzo anche i generi alimentari acquistati.

Fermati e controllati immediatamente dopo, si è scoperto che il valore della merce posizionata nei carrelli si aggirava in realtà sui 750 euro circa.

Presi in consegna dai militari, i due uomini, di nazionalità rumena, sono stati portati in caserma. Qui, al termine delle attività di rito, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e su disposizione dell’autorità giudiziaria, rimessi in libertà come da codice.

Gli inquirenti stanno valutando la possibilità che gli arrestati possano aver praticato il sotterfugio anche in altre occasioni. Dalla perquisizione domiciliare tuttavia non è stata rinvenuta altra merce sospetta, ma le indagini proseguono su questo fronte. La merce, infatti, era costituita per la quasi totalità da scarpe tipo “Nike” di considerevole valore e l’Arma non esclude che ci possa essere dietro un mercato nero di tali prodotti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com