Sport
23 Agosto 2014
I risultati del "Memorial Pietro Trani" disputato presso il Velodromo “Corrado Ardizzoni” di Cento

Prove finali per la Challange Geotech

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Senza titolo-1Cento. Si sono svolte, nella serata di giovedì 21 agosto, le prove finali della Challange Geotech Servizi Ambientali – Memorial Pietro Tani, presso il Velodromo “Corrado Ardizzoni” di Cento.

Circa 110 gli atleti delle categorie Esordienti, Allievi e Juniores che hanno preso parte ad una manifestazione caratterizzata, purtroppo, da una bruttissima caduta avvenuta in una delle prime prove in programma, lo Scratch Juniores, con ben sette atleti che sono dovuti ricorrere alle cure del Pronto Soccorso locale, per poi essere dimessi in nottata. Dopo un’interruzione di quasi due ore per prestare soccorso ai ragazzi incidentati e far passare una nuvola passeggera che stava bagnando la pista, le gare sono riprese con qualche modifica rispetto al programma originale e l’annullamento delle Americane riservate ad Allievi e Juniores.

Passando all’aspetto agonistico, Samuele Barbato (Sozzigalli) ha fatto suo lo Scratch riservato agli Esordienti I Anno con una volata imperiosa, mentre nella Corsa a Punti, non è riuscito a fronteggiare l’attacco di Davide Dapporto (Cotignolese). Tra i II Anno copione analogo con protagonisti differenti: Alex Raimondi (Torrile) si è aggiudicato lo Scratch, ma è stata ancora una maglia della Cotignolese, quella di Lorenzo Casadio, ad involarsi in solitaria per portare a casa la Corsa a Punti. Per quanto riguarda gli Allievi, protagonista assoluta è stata la Sancarlese, con Matteo Donegà che ha vinto lo Scratch su Alboni (Cotignolese) ed il compagno Tonioli, mentre nella Corsa a Punti si è dovuto accontentare della piazza d’onore alle spalle di Giovanni Aleotti e sempre precedendo Alboni. Infine gli Juniores, con la coppia della Cipollini Assali formata dagli azzurri Leonardo Fedrigo e Carloalberto Giordani che hanno dominato lo Scratch che ha ripreso il programma gare, mentre Giordani si è preso la rivincita nell’ultima gara della serata, l’Eliminazione, vinta davanti a Mantellini (Italia Nuova) e Toffoli (Northwave).

La serata ha visto anche la premiazione della Challange Geotech Servizi Ambientali, la tradizionale classifica che premia i migliori atleti e le migliori società che si sono distinti nel corso della stagione al Velodromo di Cento, da quest’anno intitolata a Pietro Tani, tecnico del centro scomparso lo scorso febbraio. Tra gli Esordienti, successo per Alex Raimondi, davanti a Samuele Barbato e Tommaso Gozzi, tra gli Allievi Matteo Donegà ha preceduto la coppia della Codifiume formata da Nicolò Gozzi e Federico Corvini, mentre per la classifica delle società, sono salite sul podio Codifiume, Sancarlese e Sozzigalli. È il presidente del Consorzio Interprovinciale Velodromi Bo-Fe-Mo Paolo Baraldi, a nome di tutto lo staff, a tracciare un bilancio della serata e più in generale della stagione, rivolgendo prima di tutto un augurio a tutti i ragazzi incidentati ed il più sincero ringraziamento al Dottor Orlandini ed ai volontari della Croce Rossa di Cento per aver gestito al meglio quella situazione critica. I ringraziamenti vanno poi estesi a chi permette di mettere in scena manifestazioni del genere, quindi gli sponsor, le tante persone che collaborano per pura passione nello staff, i corridori, le società ed il pubblico, che nelle sette serate organizzate in questo 2014 non sono mai mancati.

ORDINI D’ARRIVO
Scratch Esordienti 1° Anno:
1. Barbato Samuele (Uc Sozzigalli)
2. Pinazzi Mattia (Sc Torrile Pr)
3. Gozzi Tommaso (Gs SM Codifiume)
4. Dapporto Davide (Sc Cotignolese)
5. Amari Giacomo (Ciclistica Novese)
6. Bariani Giorgia (Gs Luc Bovolone)

Corsa a Punti Esordienti 1° Anno:
1. Dapporto Davide (Sc Cotignolese)
Enrico Pritoni
2. Barbato Samuele (Uc Sozzigalli)
3. Gozzi Tommaso (Gs SM Codifiume)
4. Giglioli Matteo (Gs SM Codifiume)
5. Sangiorgi Marco (Sc Cotignolese)
6. Pinazzi Mattia (Sc Torrile Pr)

Scratch Esordienti 2° Anno:
1. Raimondi Alex (Sc Torrile Pr)
2. Piccinini Alex (Uc Sozzigalli)
3. Casadio Lorenzo (Sc Cotignolese)
4. Valentini Francesco (Sc Cotignolese)
5. Vignato Davide (Gs Luc Bovolone)
6. Ferretti Elia (Team Barba)

Corsa a Punti Esordienti 2° Anno:
1. Casadio Lorenzo (Sc Cotignolese)
2. Raimondi Alex (Sc Torrile Pr)
3. Vignato Davide (Gs Luc Bovolone)
4. Piccinini Alex (Uc Sozzigalli)
5. Rizzioli Nicholas (Us Calcara)
6. Kajamini Jonathan Joseph (Pianorese)

Scratch Allievi:
1. Donegà Matteo (Ss Sancarlese)
2. Alboni Alessandro (Sc Cotignolese)
3. Tonioli Nicholas (Ss Sancarlese)
4. Facchini Manuel (Team Barba)
5. Peroni Michael (Gs Luc Bovolone)
6. Sfascia Gianluca (Civitavecchiese F.lli Petito)

Corsa a Punti Allievi:
1. Aleotti Giovanni (Ss Sancarlese)
2. Donegà Matteo (Ss Sancarlese)
3. Alboni Alessandro (Sc Cotignolese)
4. Castaldini Nicholas (Ss Sancarlese)
5. Lodi Leonardo (Ss Sancarlese)
6. Dapporto Alessio (Sc Cotignolese)

Scratch Juniores:
1. Fedrigo Leonardo (Cipollini Assali Stefen Alè)
2. Giordani Carloalberto (Cipollini Assali Stefen Alè)
3. Zanasca Nicolò (Northwavw Banca della Marca)
4. Toffoli Francesco (Northwavw Banca della Marca)
5. Mantellini Matteo (Italia Nuovo Borgo Panigale)
6. Anatriello Matteo (Calderara STM Riduttori)

Eliminazione Juniores:
1. Giordani Carloalberto (Cipollini Assali Stefen Alè)
2. Mantellini Matteo (Italia Nuovo Borgo Panigale)
3. Toffoli Francesco (Northwavw Banca della Marca)
4. Zanasca Nicolò (Northwavw Banca della Marca)
5. Vasileski Igor (Italia Nuovo Borgo Panigale)
6. Guglielmino Davide (Sport Reno Team Bologna)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com