Sport
23 Agosto 2014
La squadra estense il 24 agosto affronta il 1° giorno di ritiro a Zocca in attesa delle gare ufficiali

Calcio a 5, il Kaos inaugura la stagione

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

Bianchini kaosDomenica 24 agosto parte ufficialmente la stagione del Kaos, con il primo giorno di ritiro a Zocca. La località dell’Appennino è per il secondo anno consecutivo sede del precampionato dei neri di mister Leopoldo Capurso, che vi rimarranno fino al 5 settembre. In questi giorni i giocatori della prima squadra e delle giovanili hanno raggiunto Ferrara e stanno eseguendo le visite mediche prima della partenza. Andrè e compagni affronteranno la prima amichevole già sabato 30 agosto, sempre a Zocca, contro il Real Rieti. Al ritiro sono aggregati anche gli Under 21, che saranno presumibilmente i primi a scendere in campo in un impegno ufficiale con la Supercoppa di categoria con la Lazio.

Per il Kaos anche due nuovi acquisti: Bianchini e Catelani. Il primo arriva da Bologna, il secondo da Buenos Aires. Federico Bianchini, classe 1998, arriva dal Bologna Futsal. Dopo nove anni di calcio a undici, nella passata stagione è passato al futsal: nelle file del Bologna, nonostante la giovanissima età, ha giocato sia in Under 21 – segnando anche un gol – e ha esordito in prima squadra in B. Ha all’attivo convocazioni in rappresentativa ed ha partecipato al torneo delle Regioni, meritandosi le attenzioni della società che l’ha prelevato in prestito grazie ai buoni rapporti con il Bologna Futsal. Un portiere, e un attaccante: Giuliano Catelani è nato il 2 aprile 1993 a Buenos Aires. Ala-pivot, l’argentino era arrivato a Ferrara già nella seconda parte della passata stagione per un periodo di prova. Adesso farà ufficialmente parte della formazione Under 21 di mister Andrejic. Prima di sbarcare in Italia, Catelani aveva giocato in Argentina, nella formazione di Buenos Aires di El Talar, club di Segunda Division.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com