Sport
23 Agosto 2014
I centri estivi sportivi saranno presenti nel parco urbano di Ferrara dall'8 al 12 settembre

Educamp, il Coni conclude al Ballons Festival

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

educamp gruppo bambiniAnche quest’anno il Ferrara Balloons Festival sarà una grande festa di sport grazie al Coni che da lunedì 8 a venerdì 12 settembre, dalle 8 alle 17.30 organizzerà il suo Educamp (centri estivi sportivi) presso il parco urbano Bacchelli. Educamp si rivolge a bimbi e ragazzi dai 6 ai 14 anni, compresi bambini con lievi disabilità, al fine di facilitarne l’inserimento e svilupparne l’apprendimento psico-motorio.

Si tratta della quarta edizione di questa iniziativa, che negli anni ha riscosso sempre maggior successo, offrendo un servizio di prima qualità alla città nonché la possibilità ai giovani frequentatori di provare in una settimana una vastissima offerta sportiva con tecnici di alto livello.

Con questa settimana il Coni conclude un’estate intensissima di Educamp in tutta la provincia di Ferrara: tra giugno e luglio si sono infatti svolte otto settimane di campus diurno all’Oasi di Vigarano Pieve e sette settimane di campus residenziale all’Holiday Village Florence del Lido degli Scacchi che hanno visto coinvolti oltre 850 ragazzi facendo riscontrare ottimi feedback da parte degli stessi e delle famiglie. Risultati ottenuti sicuramente anche grazie ai rigidi standard qualitativi che la formula Educamp prevede, tra i quali la presenza di soli educatori laureati in scienze motorie e attivi durante l’anno scolastico all’interno delle scuole, in grado di fornire una continuità di percorso formativo, nonché tecnici qualificati delle varie discipline sportive.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com