Eventi e cultura
22 Agosto 2014
Presentato anche nel sottomura il progetto cinematografico che vedrà il primo ciak a settembre

Tappa al Music Park per “Terremotati”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Nella foto da sinistra : Maria Rita Storti, Ilaria Battistelli, Stefa no Muroni, Paolo Franceschini, Andrea Poltronieri

Nella foto da sinistra : Maria Rita Storti, Ilaria Battistelli, Stefa
no Muroni, Paolo Franceschini, Andrea Poltronieri

di Matteo Rubbini

Accolti dalla cornice ferrarese del Music Park, sul palco che per la sera era destinato al consolidato spettacolo Made in Fe, si è svolta la quinta tappa del tour di presentazione del lungometraggio “Terremotati – Il Film”, progetto cinematografico ambientato nel comune di Mirabello inerente al sisma del 20 maggio 2012 che ha colpito il territorio ferrarese e che verrà girato a settembre 2014.

Sul palco, presentati dagli inossidabili Paolo Franceschini e Andrea Poltronieri, sono saliti i fautori del progetto, al secolo: Stefano Muroni uno degli attori del film, insieme ad Ilaria Battistella, produttore esecutivo e Maria Rita Storti.

Il lungometraggio sarà girato dal regista Marco Cassini, ma il progetto non avrebbe mai potuto vedere la luce senza il contributo decisivo di Maria Rita Storti, docente presso un liceo di Codigoro, la quale ha finanziato il progetto con 20mila euro. Successivamente si sono andati a unire alla somma iniziale i 5mila euro ottenuti dalla Provincia di Ferrara, ottenuti con la partecipazione a un bando del territorio e al contributo di Vittorio Gambari, imprenditore che svolge la propria attività lavorativa presso Mirabello, uno dei centri più colpiti dalla catastrofe di due anni fa.

“Il nostro obiettivo – ha illustrato Stefano Muroni – è quello di rendere partecipe tutto il territorio, ma senza il sostegno avuto da chi ha creduto in noi non si sarebbe potuto concretizzare”.

“Dal dieci settembre – ha tenuto a specificare Ilaria Battistelli – sarà possibile sostenerci con una campagna di finanziamento dal basso, dove chi vorrà tramite internet potrà fare delle piccole donazioni atte a sovvenzionare il film”.

Il progetto nato un anno e mezzo fa vedrà la luce nei prossimi mesi e successivamente verrà presentato a diversi festival cinematografici.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com