Politica
22 Agosto 2014
Le lamentale degli abitanti raccolte in un'interpellanza di Rendine (Gol) che chiede un parcheggio per residenti

Via Nazario Sauro intasata dalle auto in sosta

di Redazione | 1 min
Francesco Rendine

Francesco Rendine

Gli abitanti di via Nazario Sauro vorrebbero un parcheggio riservato ai residenti, dato che la via, essendo vicina alla stazione, è sempre occupato da auto di pendolari che parcheggiano un’intera giornata e a volte per intere settimane.

Del problema e delle richieste dei residenti si è fatto carico il consigliere comunale Francesco Rendine (Gol) con un’interpellanza rivolta al sindaco e all’assessore competente, nella quale si fanno presenti le difficoltà di chi abita in zona a parcheggiare, anche solo per scaricare oggetti pesanti o le semplici buste della spesa. Una situazione che si ripresenta anche nei giorni festivi “nonostante – riferisce Rendine – il cartellone luminoso di via San Giacomo segnali numerosi posti liberi in via del Lavoro”.

A causa “dell’invasione di automobilisti indisciplinati” che intasano la strada, i marciapiedi della via “appaiono degradati e impraticabili”. E’ per questo che nell’interpellanza Rendine chiede al sindaco, oltre che di valutare la possibilità di avere un parcheggio riservato ai residenti in via Nazario Sauro (come avvenuto per le vie Succi, Malagutti e altre strade),  anche un interventoper sistemare i marciapiedi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com