Sport
22 Agosto 2014
Permangono ancora incertezze sul campo da gioco da utilizzare

La ‘Don Bosco’ inizia il suo cammino in B2

di Redazione | 2 min

Pallone-Volley3È iniziata il 20 agosto la stagione della Pgs Ferrarese Don Bosco dopo il cammino trionfale della scorsa stagione, conclusasi con la promozione nella serie “B2”.

La PGS è quest’anno targata “Ferrara nel cuore”, consorzio nato dalla volontà di imprese ferraresi con lo scopo di perseguire e creare una organizzazione comune per promuovere l’immagine dei propri soci attraverso il sostegno finanziario di realtà sportive del nostro territorio, ha iniziato presso la palestra Dosso Dossi il primo allenamento della stagione 2014/15.

Agli ordini, del confermatissimo, coach Nicola Benini, coadiuvato quest’anno da Giovanni Del Torre e Giovanni Piva, si sono ritrovate le atlete, confermate, della scorsa stagione : l’alzatrice Federica Corradini, il centrale Ilaria Caggio, l’opposto Linda Cervellati, le schiacciatrici Valentina Avanzi, Barbara Tani e Francesca Canella, il libero Valentina Rivaroli , al gruppo di atlete si uniranno alcune giovani del settore giovanile a partire da Giulia De Marchi.Devono definire la propria posizione, svolgendo comunque gli allenamenti, causa impegni di lavoro Silvia Podetti e Laura Legnani. Alla squadra si sono unite i nuovi innesti : Giulia Tamagnone, alzatrice, proveniente dall’Idea Volley Bologna dove negli ultimi anni ha avuto esperienze sia in serie C che in serie B2, Valentina Solmi, schiacciatrice, che vanta una esperienza pluriennale in serie B2, negli ultimi 2 anni ha giocato a Villorba (TV) ed infine Anna De Vivo, libero, studentessa universitaria a Ferrara, che nella scorsa ha militato in serie C nel Meduna Volley (TV).

La società si sta ancora muovendo sul mercato per fornire a coach Benini un centrale. Per quanto riguarda la B2, restano ancora dei dubbi sul campo da gioco. I dirigenti si sono attivati per utilizzare il Pala Caneparo, in alternativa il Comune propone la palestra di Via Venezia a Pontelagoscuro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com