Copparo
22 Agosto 2014
"Con la cultura si cresce" partirà dalla prossima stagione del teatro comunale di Copparo

De Micheli, convenzioni e sconti con attività

di Redazione | 2 min

teatro de micheli copparoCopparo. Con l’inizio della prossima stagione teatrale partirà anche il progetto dal titolo “Con la cultura si cresce”, voluto dall’amministrazione comunale di Copparo e dal teatro comunale De Micheli, in collaborazione con le Attività Produttive del territorio. L’idea è quella di condividere il più possibile il valore aggiunto realizzato quotidianamente dall’attività della struttura teatrale, permettendo allo spettatore di ottenere, attraverso l’esibizione del biglietto o della tessera dell’abbonamento, sconti o agevolazioni sugli acquisti effettuati presso gli esercizi convenzionati. La scontistica sarà stabilita a discrezione delle singole attività, a cui sarà consegnata una vetrofania per rendere visibile ai clienti l’adesione all’iniziativa e dedicato un apposito spazio sul sito internet del teatro comunale De Micheli.

“Si tratta di un progetto ambizioso e in cui crediamo molto – affermano il vicesindaco Martina Berneschi e l’assessore alle Attività Produttive Paola Bertelli –, volto a favorire una collaborazione sempre più stretta tra gli esercizi commerciali e le numerose attività del De Micheli. L’idea di fare del teatro un “teatro di comunità” va avanti e si concretizza anche con questa iniziativa: stiamo inviando alle attività commerciali del territorio una lettera ad hoc con la richiesta, se interessate, di aderire al progetto”.

Le attività del Teatro Comunale De Micheli hanno visto una crescita esponenziale nel tempo: le giornate di apertura sono infatti 280 all’anno e gli spettatori arrivano a superare quota 25 mila. Numeri da centro culturale di eccellenza su tutto il panorama provinciale. “La cultura – concludono vicesindaco e assessore – oltre a essere un formidabile mezzo di crescita personale e sociale, può rappresentare un volano davvero importante per l’economia del territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com