Eventi e cultura
22 Agosto 2014
La manifestazione di rievocazione storica è giunta alla sua decima edizione

Tutto pronto per la Giostra del Monaco

di Redazione | 1 min

cena alla Giostra MonacoSarà ufficialmente inaugurata questa sera, venerdì 22 agosto, la X edizione della Giostra del Monaco, la manifestazione di rievocazione storica organizzata e promossa dal Borgo di San Giacomo.

Presso il Baluardo di Santa Maria, in via IV Novembre, alle ore 21 si terrà il taglio del nastro alla presenza delle autorità, mentre alle 21.30 avrà inizio la festa – con esibizioni di bandiera, danza e scherma antica. Dalle 18.30 saranno già operativi il campo medievale, il banco del cambio e la strada dei mercanti, giochi di abilità e di tiro con l’arco per tutti.

Per i più piccoli sarà possibile fare le passeggiate con i pony della Scuderia Il Tridente e partecipare ai laboratori e giochi medievali per bimbi nella Contea dei Giuochi. La Taverna dell’Aquila Bianca, L’Osteria del Borgo, la Locanda del Foionco e la Trattoria Del Pellegrino dispenseranno prelibatezze ai più golosi. Tante le iniziative proposte nel fine settimana, quando il campo sarà aperto dalle 10 del mattino a tarda sera.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com