Comacchio
21 Agosto 2014
A lanciarli è Confesercenti in accordo con pubblici esercizi e assobalneari

Pacchetti turistici “d’emergenza” per salvare la stagione

di Redazione | 1 min

spiaggia lidiComacchio. Un pacchetto turistico di “emergenza” per cercare di risollevare, almeno in settembre, una stagione turistica compromessa dal clima oltre che dalla crisi. Ad annunciarne il lancio è il presidente Confesercenti Comacchio e Delta, Roberto Bellotti.

“Allungare la stagione turistica – ha spiegato Bellotti – non può limitarsi a un proclama, ma devono seguire azioni che ne rendano possibile la realizzazione. Per questo motivo, e per limitare le perdite di questa strana estate, ci siamo attivati con il collega Peretti, presidente provinciale dei pubblici esercizi, e Bocchimpani, presidente Assobalneari, per unire una serie di servizi quali il ricettivo, ristorazione e stabilimenti balneari per dar vita a una offerta particolarmente interessante per il mese di settembre, che attraverso un’agenzia verrà veicolata sul territorio nazionale e non solo. Grazie ad apposite campagne dell’Apt infatti il pacchetto sarà offerto sui mercati di lingua tedesca, e grazie a Visit Ferrara sul territorio nazionale. Il sindaco Fabbri e l’amministrazione comunale di Comacchio che abbiamo coinvolto hanno da subito condiviso il progetto arricchendolo ulteriormente”.

“Infine – conclude Bellotti – auspichiamo in tal modo di aver contribuito al sostegno del tessuto imprenditoriale del nostro territorio, che già soffre per la crisi congiunturale”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com