Comacchio
21 Agosto 2014
La Municipale con lo strumento in dotazione rianima un 59enne colto da malore che aveva smesso di respirare

Agenti col defibrillatore salvano un turista

di Redazione | 1 min
Foto consegna defibrillatori

La consegna dei defibrillatori alla Municipale di Comacchio alla presenza del sindaco

Lido di Spina. L’intervento di alcuni agenti della Polizia municipale di Comacchio con il defibrillatore in dotazione ha permesso di salvare una vita umana a Lido Spina.

L’equipaggio, infatti, mentre ieri mattina stava transitando in viale Raffaello, alle ore 9.20 circa, ha notato un uomo riverso a terra, colpito da malore. Accanto all’infortunato c’era un signore che teneva sollevate le gambe del malcapitato. Gli agenti si sono fermati immediatamente e hanno proceduto prima a praticare il massaggio cardiaco all’infortunato, quindi a rianimarlo con defibrillatore, dato che l’uomo aveva smesso di respirare. Ad aiutare gli agenti c’erano anche la moglie e la sorella dell’uomo: quest’ultima ha praticato la respirazione bocca a bocca al familiare.

Nello stesso tempo sono stati allertati i sanitari del 118 che, giunti velocemente sul posto, hanno proseguito nell’attività di rianimazione chiedendo anche l’intervento dell’elisoccorso. L’infortunato, viste le sue gravi condizioni, è stato trasportato con l’eliambulanza all’ospedale S. Anna di Cona, dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata. Pare che l’uomo, dell’età di 59 anni, nativo di Milano ma residente a Roma, al momento del malore stesse praticando jogging.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com