Comacchio
20 Agosto 2014
Durante un blitz della Municipale a Porto Garibaldi gli abusivi abbandonano 3mila euro di prodotti

Blitz in spiaggia, merce sequestrata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

comacchio municipale merce contraffatta Oggetti sequestrati 2Porto Garibaldi. Domenica scorsa la Polizia municipale di Comacchio ha recuperato un discreto quantitativo di merce abbandonata dai venditori abusivi nel corso di un blitz lungo l’arenile di Porto Garibaldi contro l’abusivismo commerciale.

Come solitamente avviene, all’arrivo degli agenti si è registrato un fuggi fuggi generale degli abusivi, che hanno abbandonato la merce, risultata in parte contraffatta (in particolare occhiali e borse delle migliori marche).

Una volta rientrato al Comando, il personale della municipale ha provveduto agli adempimenti di rito, redigendo i verbali di sequestro penale. Il valore complessivo della merce recuperata e sequestrata ammonta indicativamente a circa 3mila euro.

comacchio municipale merce contraffatta Oggetti sequestratiLe attività di prevenzione e repressione dell’abusivismo commerciale da parte della Polizia municipale proseguiranno senza sosta anche nei prossimi giorni lungo la costa. Il sindaco Marco Fabbri ricorda che acquistare merce abusiva o contraffatta è un illecito punito con sanzioni pecuniarie sino a 10mila euro, come prevede l’Ordinanza n° 22/2014.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com