Comacchio
18 Agosto 2014
Nel giardino della Casa Museo "Remo Brindisi" una mostra dedicata a Zarattini

Eventi e cultura, Comacchio pensa già all’autunno

di Redazione | 1 min

Leggi anche

OLYMPUS DIGITAL CAMERAComacchio. La programmazione autunnale riserva una miriade di sorprese con eventi culturali di prim’ordine, che saranno disvelati nel corso di una conferenza stampa-aperitivo il 20 agosto, nel giardino della Casa Museo “Remo Brindisi” del Lido di Spina. Quella sarà l’occasione per introdurre la mostra voluta dall’Amministrazione comunale, per ricordare l’artista ed ex-sindaco Giglio Zarattini, a dieci anni dalla sua scomparsa.

L’evento culturale in questione, che sarà inaugurato il 27 settembre prossimo in concomitanza con l’avvio della Sagra dell’anguilla, combacia con la riapertura al pubblico, dopo anni di attesa, dell’ex-Ospedale Settecentesco degli Infermi, destinato a divenire il nuovo Museo del territorio. Mercoledì sera verrà introdotta anche la mostra dedicata a Nicola Sebastio, artista profondamente legato a Comacchio, tanto da lasciare in dono all’Amministrazione comunale una ricca collezione di opere.

Durante la conferenza saranno annunciate anche alcune interessanti anticipazioni sulla seconda edizione di “Direzione Comacchio”, rassegna musicale in chiave jazz, organizzata in collaborazione con “Il gruppo dei 10” di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com