Recensioni
18 Agosto 2014
L'attrice di origine canadese riceverà il premio alla 71a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia

‘Personal tribute’ per Frances McDormand

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cosa sapere sul microblading per sopracciglia: durata e informazioni pratiche

Le sopracciglia hanno un scopo importante: incorniciare gli occhi e valorizzare lo sguardo. Anche le mani più esperte di trucco, sanno che senza un’arcata sopraccigliare curata difficilmente si potranno ottenere risultati eccellenti. Ecco perché consigliamo di prendere in considerazione il microblading

FrancesLa 71a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia ha dato comunicazione di un altro importate premio attribuito ad una personalità del cinema internazionale: si tratta di Frances McDormand, attrice americana di origine canadese di grande spessore, versatile come poche ormai della sua generazione e non solo da anni sulla breccia, e da ‘sola’ ed in grande ‘collaborazione’ con il marito Joel ed il cognato Ethan (‘semplicemente’ i mitici fratelli Coen, rispettivamente regista e sceneggiatore) e premio Oscar nel 1997 come protagonista di Fargo, film diretto proprio dal marito.

Oltre che come icona di famiglia – un po’ l’alter ego di George Clooney, attore-feticcio dei Coen, con cui spesso ha duettato – la McDormand ha lavorato anche per il nostro Paolo Sorrentino nella splendida produzione americana This must be the place, del 2011, insieme con un grande Sean Penn. A Frances McDormand, dunque, lunedì 1 settembre sarà attribuito il Persol Tribute to Visionary Talent Award edizione 2014.

Giuste le parole di Barbera, Direttore della Mostra, nei riguardi dell’assegnazione: “L’originalità e la grandezza del talento di Frances McDormand sono ben rappresentate da Olive Kitteridge, un progetto che lei stessa ha iniziato, carpendo l’opzione dei diritti del romanzo di Elizabeth Strout, di cui è anche produttrice esecutivo. (…) Un’altra grande incarnazione della sua visionarietà, alla quale rendiamo omaggio con questo premio. Dalla lunga esperienza in teatro, al cinema e alla televisione, condotta sempre all’insegna della ricerca della verità, la carriera di Frances McDormand non è solo il percorso di una straordinaria attrice, ma riflette una visione coerente dell’arte e del mondo, spesso in un felice e consapevole contrasto con  il sistema di valori oggi dominante”.

Dopo la premiazione, a seguire, sarà presentato in grande anteprima e Fuori Concorso, Olive Kitteridge diretto da Lisa Cholodenko (Usa) con Frances McDormand, Richard Jenkins, Bill Murray, John Gallagher Jr., Zoe Kazan, una serie in quattro puntate che nasce dall’adattamento dell’omonimo romanzo di Elizabeth Strout, vincitrice del Premio Pulitzer. I produttori esecutivi di Olive Kitteridge sono Gary Goetzman, Tom Hanks, la stessa Frances McDormand e Jane Anderson.

La miniserie, scritta da Jane Anderson e prodotta da Playtone / As Is, debutterà sulla HBO negli Stati Uniti il prossimo novembre.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com