Mesola
15 Agosto 2014
Le critiche del consigliere comunale al bilancio di previsione

Tancini: “La sinistra pensa solo ad aumentare le tasse”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

tanciniMesola. “La sinistra anziché farsi carico delle difficoltà della popolazione pensa solo ad aumentare le tasse per far quadrare i bilancio”. Luciano Tancini, consigliere comunale di minoranza a Mesola interpreta così il bilancio di previsione approvato due settimane fa dal Comune.

Per Tancini sono “insufficienti le giustificazioni di Padovani quando dice che le tariffe dei servizi a domanda individuale sono rimasti immutati, sia perché riguardano un ristretto numero di richiedenti e sia perché avrebbe dovuto diminuirli; ancorché riguardino i canoni per i campi sportivi, per le palestre, il costo per l’ingresso al Castello, i trasporti funebri, i diritti cimiteriali, le concessione di aree cimiteriale”. “Meravigliano, infine – scrive ancora Tancini –  le dichiarazioni dell’assessore al bilancio Uccellatori, il quale prevede investimenti nel prossimo triennio intorno al milione di euro, azzardando la realizzazione di alcuni progetti come la piazza di Monticelli, come vaghi interventi di manutenzione delle strade, senza indicare quali tratti di strada; probabilmente intende riservarsi di comunicarli in funzione delle clientele di partito”.

“In realtà – spiega il consigliere di Forza Italia – il Piano Pluriennale degli Investimenti per gli anni 2014, 2015 e 2016 prevede per il 2014 una spesa di 110.000 euro per alcuni interventi in base all’occorrenza e una spesa  40.000 euro per manutenzione dei cimiteri, acquisto di mobili, macchinari e automazione servizi amministrativi”, mentre per il resto si tratterebbe solo di “progetti di massima”.  “Il Consiglio Comunale di Mesola – conclude Tancini nella sua accusa – ha bocciato interventi a costo zero, negando il miglioramento alla sicurezza stradale sulla s.s. Romea. Inoltre ha bocciato programmi triennali di asfaltatura di strade bianche a Monticelli e a Bosco Mesola, che i cittadini chiedono da tempo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com