Motori
10 Agosto 2014
La Nissan mette mano alla Micra rendendola oggetto di un lieve facelift

La citycar ‘micrascopica’

di Bruno Allevi | 2 min

Leggi anche

MICRA1Acoli Piceno. La Nissan mette mano alla Micra rendendola oggetto di un lieve facelift. La versione rinnovata della storica citycar giapponese è disponibile con un Motore 1200 a Benzina da 80 (disponibile anche nella variante a GPL) o 98 cv, negli allestimenti Visia, Visia Young, Acenta, Acenta Young, Tekna.

Esternamente a cambiare è più che altro il frontale, più aggressivo con fari e paraurti spigolosi e l’aggiunta di alcuni dettagli cromati per impreziosire l’insieme. Nella parte posteriore spiccano gli inediti fanali a led, oltre al paracolpi più massiccio. Il resto del corpo vettura, dalle forme bombate, è rimasto immutato. Facilmente accessibile (le cinque porte sono di serie), l’abitacolo della Nissan Micra si conferma spazioso e dotato di tanti portaoggetti. La novità è la consolle color nero lucido e con le bocchette per l’aria rettangolari anziché rotonde, oltre al navigatore con lo schermo ingrandito (5,8” invece di 5”). Inoltre, le prese Aux e USB non sono più nell’inaccessibile parte bassa del fianco destro della consolle, ma si trovano più a portata di mano nella mensola di fronte al passeggero. Completo e ben leggibile è il quadro strumenti, completo di tutte le spie e gli indicatori fondamentali.

MICRA2Ed ora il momento del test drive: la Nissan Micra guidata è stata la 1200 Visia 80 cv da 12819 euro. La Nissan rinnova leggermente la Micra ammodernando la generazione attuale con un lieve restyling. Questa compatta vettura giapponese ha su strada, e soprattutto in città il suo habitat ideale e naturale. Maneggevolissima grazie allo sterzo leggero e alle dimensioni ridotte, si parcheggia facilmente ed ha un buon comfort generale. Spazio a parte merita l’elastico e brillante 1200 Benzina da 80 cv che equipaggia la Micra guidata. Questo motore, unico motore disponibile, nella variante di potenza di partenza, è un buon propulsore e permette un ottimo uso cittadino della citycar giapponese (il 1200 da 98 cv è da prediligere per chi fa tanta autostrada e ha bisogno di potenza e ripresa alle alte velocità). Da ultimo il listino prezzi: si va da 11250 euro della 1200 Visia 80 cv per arrivare a 18250 euro della 1200 98 cv Tekna Automatica (Benzina), si va da 13150 euro della 1200 80 cv Visia per arrivare a 15200 euro della 1200 80 cv Acenta (GPL).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com