Sport
17 Agosto 2014
Il programma dell'evento dedicato ai colori biancazzurri

Spal Day, i giocatori scendono in piazza Castello

di Redazione | 2 min

359Sarà una giornata interamente dedicata ai colori biancazzurri quella in programma giovedì 21 agosto in piazza Castello dove si disputerà la prima edizione di “Spal Day”, il grande evento sportivo nato per presentare e promuovere la società Spal 2013, gli atleti e le squadre partecipanti alla stagione calcistica 2014-15. Un’iniziativa promossa dai dirigenti della società spallina che vede anche il patrocinio del Comune di Ferrara, il quale aderisce a titolo gratuito al progetto di Mattioli.

L’evento si svolgerà in due momenti importanti. Il primo alle 17 quando sarà aperta, all’interno del tir di Erreà, sponsor tecnico della Spal, la fiera straordinaria con mostra dei nuovi prodotti di merchandising della società biancazzurra per la nuova stagione, a cui sarà affiancata il gazebo vendita. Sul maxischermo allestito per l’occasione partirà un mini torneo di calcio alla play station, mentre in altri momenti della giornata saranno mandate in onda immagini dell’ultima stagione della Spal in seconda divisione.

Il clou della manifestazione, pero, è in programma alla sera quando quelle immagini si trasformeranno in persone in carne e ossa con la presentazione ufficiale della prima squadra ai tifosi. I giocatori, lo staff tecnico e dirigenziale saranno chiamati ad uno ad uno sul balcone del tir, mentre sul maxischermo passeranno immagini live, foto e dati su atleti e tecnici. I biancazzurri, inoltre, saranno a disposizione dei tifosi più appassionati per autografi e foto dalle 22.30 fino a mezzanotte.

Un’occasione imperdibile per i tifosi di unire la passione per il calcio alla squadra della propria città e un’opportunità unica per conoscere ed ammirare da vicino i propri beniamini. Il fine della manifestazione è quello di divulgare e incentivare la passione ed il sostegno sportivo della Spal con la presentazione degli atleti e dei video sull’attività calcistica delle squadre. Un obiettivo che verrà sicuramente raggiunto, si prevede infatti una larga partecipazione di appassionati tifosi. L’iniziativa però è rivolta a tutti i cittadini e anche ai turisti presenti nel centro storico. Lo sport abbraccia così la promozione del territorio.

Per tutti questi motivi il Comune di Ferrara considera la manifestazione “un’occasione positiva di cittadinanza attiva e di animazione del centro cittadino”. Questo si legge nella delibera con cui l’amministrazione comunale ha “concesso la propria adesione alla manifestazione in forma di agevolazioni e collaborazioni attraverso il sostegno operativo, per quanto possibile, dei suoi servizi più attinenti, per fare in modo agevolare l’organizzazione dell’iniziativa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com