Terre del Reno
7 Agosto 2014
Vittorio Lodi boccia la proposta di Baldini (Libertà e Futuro) di un confronto con Fini e Alfano alla Festa Tricolore

Berlusconi a Mirabello? “No, grazie”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Trovati con un chilo di droga in auto. Restano in cella

Il gip Carlo Negri del tribunale di Ferrara ha convalidato l'arresto e confermato la custodia cautelare in carcere dei due ferraresi che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti dalla Polizia di Stato che li aveva sorpresi in flagranza con oltre un chilo di hashish in auto

Oltre un chilo di droga in auto. Arrestati due italiani tra Mirabello e Vigarano

Li hanno trovati con oltre un chilo di hashish in auto e li hanno arrestati. Protagonisti della vicenda due persone di nazionalità italiana che, nella serata di martedì 9 aprile, sono stati fermati dalla Polizia di Stato e sono finiti in manette, sorpresi in flagranza, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Vittorio Lodi con Gianfranco Fini

Vittorio Lodi con Gianfranco Fini

“La Festa Tricolore, per storia e tradizione, in questa edizione potrebbe segnare un cambio di passo e generazionale della destra italiana e contestualmente lanciare un segnale tangibile di visione futura e programmatica, accantonando le vecchie ruggini, proponendo un confronto pubblico sul palco tra Fini, Berlusconi e Alfano in cui, dinnanzi ai militanti, si prendano impegni su programmi da attuare sotto un unico tetto per ridare futuro al centrodestra e quindi al Paese”.

È questa la proposta lanciata a mezzo stampa dal leader di Libertà e Futuro Daniele Baldini, che proponendo un tentativo di pacificazione tra i leader storici e contemporanei del centrodestra si becca un secco no dall’organizzatore della Festa Tricolore Vittorio Lodi, che dice di “rimanere basito”.

Per quanto non sarà lui a proporre gli inviti, “che vengono decisi da Roma”, alla Festa Tricolore – che quest’anno raggiungerà la 33esima edizione dal 12 al 14 settembre e che vedrà il ritorno di Fini – Vittorio Lodi Berlusconi non ce lo vuole, ed è categorico nell’annunciarlo. “Si può fare tutto, ma che a Mirabello venga Berlusconi… Io un condannato non lo vedo bene a Mirabello”, è il suo commento lapidario. “Piuttosto Renzi – scherza Lodi proseguendo – ma anche lui ormai si mette d’accordo con Berlusconi, facciano loro. Io poi sono un ex carabiniere, rispetto anche tutti, ma i condannati rimangono condannati”.

Daniele Baldini

Daniele Baldini

Per l’organizzatore della Festa non ci sarebbe invece nessun problema ad intavolare una discussione con Alfano, “con cui ho un buon rapporto”.

Non è ancora chiaro tuttavia se l’invito di Baldini cadrà completamente nel vuoto o possa sopravvivere, seppur azzoppato, in assenza del programma definitivo: “Non posso dire niente, decide Roma, non so chi sarà invitato”, conclude Vittorio Lodi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com