Cronaca
7 Agosto 2014
Per partecipare all'inziativa “Una mano per la scuola”

Agire Sociale alla ricerca di volontari

di Redazione | 1 min

csv agire socialeSi chiama “Una mano per la scuola” l’iniziativa – giunta alla sua seconda edizione – ideata e promossa da Coop Estense in collaborazione, nel nostro territorio provinciale, con Agire Sociale con l’biettivo di sostenere alunni con famiglie in disagio socio-economico, rendendo meno critico l’inizio dell’anno scolastico. Si tratta di una raccolta benefica di materiale didattico che nel 2013 l’iniziativa ha permesso di raccogliere più di 50.000 articoli per la scuola: quaderni, matite, biro, astucci, zaini, a beneficio di 1286 bambini in età d’obbligo scolare residenti a Ferrara e in provincia.

L’inizio del prossimo anno scolastico è previsto per lunedì 15 settembre. Proprio in tale previsione Agire Sociale è alla ricerca di giovani volontari over 16 (adesioni fino al 17 agosto) che nei due fine settimana precedenti, 6-7 e 13-14 settembre potranno dare il proprio aiuto a Ferrara negli Ipermercati Coop Estense Il Castello e Le Mura e nei supermercati Coop Estense di Argenta, Copparo e Portomaggiore aderenti all’iniziativa. Il materiale raccolto verrà distribuito, a livello provinciale tramite gli Enti che avranno segnalato il proprio interesse a partecipare e che si faranno intermediari con le famiglie con bambini in età scolare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com