Ostellato
6 Agosto 2014
Visite guidate e laboratori per un incredibile viaggio nella preistoria

Alle Vallette di Ostellato arrivano i dinosauri

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Foto di Simone Maganuco

Foto di Simone Maganuco

Ostellato. Dal 9 agosto al 21 settembre alle Vallette di Ostellato si potrà ammirare l’esposizione “Dai dinosauri ai giganti dell’era glaciale”, promossa dall’associazione paleontologica Appi in collaborazione con il Comune di Ostellato e il circuito Amaparco di Atlantide.

Il percorso espositivo presenta le riproduzioni dei giganteschi dinosauri dominatori dell’era mesozoica e di molte altre creature preistoriche, come i possenti mammiferi dell’era glaciale, che saranno accolte nel suggestivo ambiente delle valli per vivere un appassionante viaggio nella preistoria. La realizzazione dell’esposizione è stata curata da un team italiano con la consulenza di paleontologi professionisti.

Inoltre è previsto un fitto calendario di visite guidate e laboratori: sabato 9 e 23 agosto, sabato 20 settembre alle 17 “Fossilimania” per realizzare calchi di fossili mentre domenica 10, 24, 31 agosto, 7 e 14 settembre sempre alle 17 17 laboratori disegno paleoarte. Non mancheranno escursioni guidate notturne con le torce, denominate “Sauronotti” e a pagamento, in programma venerdì 15, 22 e 29 agosto, 5 e 19 settembre alle 21. Sabato 16 e 30 agosto, 6 e 14 settembre alle 17 si terranno laboratori di cucina preistorica e domenica 17 agosto e 21 settembre alle 17 “Chiedi al paleontologo”, un esperto risponderà alle domande sulla mostra e sulla paleontologia.

“Dai dinosauri ai giganti dell’era glaciale” si potrà visitare tutti i giorni dalle 9 alle 19. Il costo per l’ingresso è di 8 euro intero, 6 euro ridotto (bambini da 1 m di altezza a 12 anni, over 65), omaggio bambini con altezza inferiore a 1 metro. Per i residenti del Comune di Ostellato è previsto uno sconto: 6 euro intero, 4 euro ridotto. Supplemento ingresso in oasi in auto, camper o altri veicoli a motore: 5 euro a mezzo. Il costo del biglietto famiglia (due adulti e due minori di 12 anni) è di 27 euro comprensivo di ingresso auto.

Tutti i sabati e le domeniche alle 10 e 16 partiranno le visite guidate alla mostra comprese nel biglietto di ingresso. Per le visite guidate e i laboratori è obbligatoria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 0533 681240 e 347 2165388 o scrivere a vallette@atlantide.net.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com