Cronaca
1 Agosto 2014
Una 35enne aggredita e derubata da un gruppo di persone alle quali aveva chiesto informazioni

Donna rapinata di notte in stazione

di Redazione | 2 min

carabinieri stazione 2E’ stata rapinata nei pressi della stazione ferroviaria, attorno alle 2 della notte, dopo aver chiuso la sua attività, un chiosco che gestisce in città. Si è trattato di un’aggressione da parte di un gruppo di nordafricani, che non le ha procurato danni fisici, ma tanto spavento, oltre a essere stata derubata del denaro, di un iPhone e dei documenti.

La donna, una 35enne della città, ha denunciato la rapina ai carabinieri di Ferrara, raccontando di aver chiuso il chiosco e di essere tornata a casa, per poi uscire di nuovo assieme al figlio minorenne per andare in stazione, dove doveva incontrare un nordafricano che aveva con lei un debito di 20 euro da restituire. Quando è arrivata nel piazzale della stazione con la sua auto non ha trovato subito il debitore, quindi si è avvicinata a un gruppo di altri sei africani ai quali ha chiesto informazioni sull’uomo che doveva incontrare.

Per tutta risposta questi hanno aperto la portiera e l’hannoafferrata per le gambe, trascinandola fuori dall’auto e derubandola di tutti i soldi che aveva addosso, circa 500 euro, del telefono cellulare e dei documenti personali. La 35enne ha preso a urlare e a chiedere aiuto, ma quando un passante attirato dalle sue grida è arrivato sul posto gli aggressori si erano già dati alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

Ora sull’episodio stanno indagando i carabinieri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com