Comacchio
2 Agosto 2014
Il camper della Filcams Cgil fa tappa in ogni località della nostra costa per fornire informazioni

I diritti dei lavoratori al Lidi

di Redazione | 1 min

untitledParte la campagna “Diritti alla stagione” con il “Camper dei Diritti-Camera del Lavoro itinerante” rivolta ai lavoratori del distretto turistico e balneare della costa emiliano romagnola, il più lungo d’Italia con la sua estensione da Goro a Cattolica.

La campagna promossa da Cgil Emilia Romagna e dalla Filcams Cgil, categoria del commercio turismo e servizi, è volta a contrastare i fenomeni di irregolarità e fare conoscere i propri diritti ai lavoratori del settore che hanno trovato impiego nella stagione 2014.

Mille i manifesti informativi che verranno affissi nei 14 Comuni dei 110 chilometri di costa della Riviera Emiliano Romagnola, oltre a camper che da lunedì 14 luglio sta percorrendo la costa come punto informativo itinerante.

Ai Lidi ferraresi l’appuntamento sarà concentrato in due periodi: da lunedì 4 agosto a domenica 10 agosto e da lunedì 1° settembre a domenica 7 settembre. Verrà dedicata una giornata per ciascun lido e gli operatori saranno presenti con il loro ufficio mobile dalle ore 9 alle 13 e dalle 17.30 alle 22.30 in concomitanza con i mercatini serali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com