Cronaca
1 Agosto 2014
L'iniziativa di un gruppo di amici di Angelo Fiacchi oggi nella chiesa di Sabbioncello San Vittore

Al funerale di “Anzul” i commenti dei nostri lettori

di Redazione | 1 min

unnamed4Sabbioncello San Vittore. Si terranno oggi alle ore 16, presso la chiesa di Sabbioncello San Vittore, i funerali di Angelo Fiacchi, conosciuto da tutti come “Anzùl” e come colui che ha costruito nel giardino della sua casa, a Sabbioncello San Pietro vicino a Tamara, un osservatorio astronomico che da 1991 al 2014 ha ospitato oltre 90.000 persone a titolo completamente gratuito.

Un personaggio conosciutissimo, che se n’è andato a 73 anni lasciando un vuoto e tanti messaggi di cordoglio verso una persona che ha aperto il suo cuore e la sua passione con animo semplice. L'”uomo delle stelle” ci ha lasciati il 30 luglio  alle 2 di notte, orario perfetto per osservare le stelle e nel caso di “Anzul”, forse, anche per raggiungerle.

Al suo funerale oggi saranno presenti tantissime persone, soprattutto ferraresi, ma c’è anche chi arriverà da Torino, da Udine,  da Reggio Emilia, insomma un po’ da tutta Italia, perché grazie al passaparola quell’osservatorio fatto in casa è diventato un’attrazione che ha varcato i confini provinciali.

Non è un caso che la notizia della sua scomparsa, pubblicata da Estense.com, abbia portato numerosi lettori a lasciare tanti commenti, una ventina dei quali, i più toccanti e significativi, verranno letti nel corso del funerale per iniziativa di un gruppo di amici di “Anzul”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com