Politica
1 Agosto 2014
Il deputato ha incontrato i sindacalisti e dipendenti del petrolchimico di Ferrara

Sel, Paglia: “In prima linea con i lavoratori di Eni”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

image“Sinistra Ecologia Libertà è in prima linea a fianco dei lavoratori e delle lavoratrici di Eni in mobilitazione in tutta Italia e nella nostra regione a Ferrara e Ravenna, contro l’orientamento del gruppo di chiudere le raffinerie e disimpegnarsi progressivamente dal settore chimico”. A parlare è il deputato di Sel Giovanni Paglia che ha incontrato i sindacalisti e lavoratori del petrolchimico di Ferrara insieme a dirigenti e amministratori locali di Sel.

“Più spinta sarà la privatizzazione di Eni più aumenteranno i rischi che Eni abbandoni l’industria chimica – argomenta Paglia – se questo dovesse accadere non sarà Eni ad uscire dalla chimica, ma il sistema Italia a tagliarsi fuori da un importante settore industriale”.

“Abbiamo voluto incontrare sindacalisti e lavoratori di Eni – continua l’onorevole – per raccogliere il loro messaggio e per condividerlo – prosegue Paglia – perché riteniamo che vada decisamente contrastata l’idea di un disimpegno di Eni dall’industria chimica per dedicarsi unicamente alla commercializzazione di petrolio e gas”.

“Lo Stato detiene la maggioranza relativa di Eni – ricorda Paglia – e il Governo non può acconsentire allo smantellamento dell’industria chimica. Un conto sono gli interessi di Eni, un altro gli interessi nazionali. Su questi argomenti manterremo il punto – conclude Paglia – e faremo sentire la nostra voce in Parlamento oltre che nelle piazze”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com