Cronaca
31 Luglio 2014
In arrivo 500mila euro dalla Commissione Europea per la rimozione delle strettoie nella zona di Ferrara

Idrovia, ok da Bruxelles per il cofinanziamento

di Redazione | 1 min

 idrovia ferrareseLa Commissione Europea ha concesso alla Provincia di Ferrara il cofinanziamento per effettuare gli studi preliminari per l’idrovia nel tratto della città di Ferrara. Scopo del progetto è quello di rimuovere le strettoie e i colli di bottiglia che limitano la navigabilità del fiume, in modo da garantire il passaggio delle navi provenienti da Porto Garibaldi.

Lo studio costerà 1,005 milioni di euro e il finanziamento in arrivo da Bruxelles coprirà il 50% della spesa totale (502mila euro). L’idrovia, inserita nel quadro dei collegamenti Ten-t, sarà percorribile da imbarcazioni commerciali fino alla quinta categoria (da 1.500 a 2.000 tonnellate) e il suo scopo finale è quello di collegare l’Adriatico con tutte le città affacciate sul fiume Po, fino a Milano.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com