Eventi e cultura
31 Luglio 2014
Trasferimento del Pan a Cervia in attesa dell’Air Show sul lungomare di Bellaria

Passaggio delle Frecce Tricolori su Ferrara

di Redazione | 2 min

frecce tricoloriVenerdì 1 agosto, tra le 11 e 11.30, i velivoli della pattuglia acrobatica nazionale (Pan) solcheranno i cieli di Ferrara e della base militare di Poggio Renatico, sede del comando operazioni aeree dell’aeronautica militare.

Il passaggio avverrà – fatte salve condizioni meteo avverse – nell’ambito del volo di trasferimento della Pan dalla base stanziale di Rivolto, in provincia di Udine, all’aeroporto militare di Cervia, dove le Frecce Tricolori si rischiereranno per partecipare, domenica 3 agosto, all’Air Show che si terrà sul lungomare di Bellaria-Igea Marina.

Le Frecce Tricolori sono un reparto operativo dell’aeronautica militare e con il proprio personale ed i propri velivoli, gli aermacchi MB-339 di progettazione e produzione interamente italiana, rappresentano un’eccellenza nazionale conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Esse, così come le forze armate, rappresentano un patrimonio di tutti gli italiani in quanto promotrici d’identità ed unità nazionale, esempio e bacino di capacità e professionalità per affrontare le sfide presenti e future, espressione del mondo della cultura e dell’immagine dell’Italia che vale.

La pattuglia acrobatica nazionale è una tessera dell’ampio mosaico composto da tutte le realtà operative dell’aeronautica militare. L’aeronautica ha come compito primario il garantire, insieme con le altre forze armate dello stato, la difesa e la sicurezza del Paese sul territorio nazionale e di dare il suo apporto fondamentale allo svolgimento delle missioni fuori dei confini nazionali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com