Eventi e cultura
30 Luglio 2014
La band scozzese tornerà sul palco di piazza Castello per l'ultimo appuntamento di Ferrara sotto le stelle

Ultimi biglietti per i Franz Ferdinand

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Factory Grisù al via le visite guidate alla scoperta del grande cinema

Un vero e proprio viaggio all'interno del cinema ferrarese e della storia italiana degli ultimi settant'anni. Le mostre permanenti "Vancini Manifesto" e "80 Ossessione" avviano un ciclo di visite guidate, a partire da domenica 28 aprile alle ore 10, negli spazi dell'ex caserma dei vigili del fuoco

Franz-F.-VerticaleDopo il sold-out dei Simple Minds, sono agli sgoccioli anche i biglietti per la data dei Franz Ferdinand che torneranno sul palco di piazza Castello venerdì 1 agosto. Gli organizzatori di Ferrara sotto le stelle, quindi, invitano gli interessati al concerto a procurarsi rapidamente i biglietti per non rischiare di perdere l’atteso evento di chiusura del festival. Il gradito ritorno della band che ha rivoluzionato il rock inglese, che nella città estense si esibirono per la prima volta nel 2008, verrà aperto dai The Cribs.

I Franz Ferdinand, premiati dalla rivista musicale britannica New Musical Express (Nme) come la miglior live band del momento, tornano a esibirsi in Italia nell’estate 2014 con un tour che sta già facendo registrare il tutto esaurito per la data del prossimo aprile al Forum di Assago e anche per la tappa ferrarese in piazza Castello (altre date sono state fissate a Udine e Roma, oltre che al Mediolanum Forum detto anche Forum di Assago).

Il 2013 ha visto il ritorno in grande stile dei Franz Ferdinand, tornati anche on the road dopo aver pubblicato “Right Words, Right Thought Right Actions”, il quarto album – definito da Nme il loro migliore – che mostra Alex Kapranos e soci in gran forma. Registrato negli studi scozzesi di Kapranos e nei Mc Carthy Sausage Studios a Londra, il nuovo disco presenta testi più maturi ma cori sempre martellanti, di quelli che ti rimangono in testa, insieme a quella potenza pop che è sempre stata il marchio di fabbrica della band.

Fin dai loro esordi nel 2004 i Franz Ferdinand sono riusciti subito a fare centro, grazie al loro sound ritmato e scanzonato, riportando il rock inglese nelle classifiche, e soprattutto nei dance floor di tutto il mondo. Già con il loro primo album omonimo infatti (2004), Kapranos e soci, grazie a brani simbolo come Take Me Out e Dark Side Of Matinèe, hanno scalato le classifiche di tutto il mondo, venduto oltre tre milioni e mezzo di copie e ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali. Con i successivi dischi You Could Have It So Much Better (2005) e Tonight (2009) hanno confermato e ribadito il concetto di rock inglese pensato appositamente per essere ballato: è dal vivo che la musica dei Franz Ferdinand rende di più, con riff di chitarra pungenti, ritmi sincopati e ritornelli da cantare a squarciagola.

Per il concerto dell’1 agosto a Ferrara Sotto le Stelle, il prezzo del biglietto è fissato a 32 euro più diritti di prevendita.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com