Sport
31 Luglio 2014
Il torneo giocato all'Asd Ludovico si è chiuso il 24 luglio con un grande successo di pubblico

Calcio a 5, finita la decima edizione di “Al Scarpon”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

La Benedetto al suo appuntamento con la Storia

La Benedetto si fa ancora più bella per il suo appuntamento con la Storia: nell’ambito del Mese Benedetto, infatti, la società biancorossa ha scelto la partita di sabato 30 marzo con Latina (palla a due alle 19) per celebrare le prime partite giocate dai “pionieri” del basket centese

Wilson's Pub torneo al scarponGiovedì 24 luglio presso l’Asd Ludovico in via Ariosto a Ferrara si è svolta la serata conclusiva della decima edizione del torneo “Al Scarpon… già partecipare è una vittoria” con le finali dei vari gironi, che come ogni anno hanno visto una grande affluenza di pubblico.

Per il girone della “Patecia”, girone che comprendeva le squadre classificatesi dal nono al 16esimo posto al termine delle qualificazioni, terza l’Art Cafè che batte la giovanissima squadra Team Orsucci che si piazza comunque ad un buon quarto posto. In questo girone vince e si aggiudica la prima posizione la Mannus Tatoo che batte il Forno Andreati in una gara equilibrata ma fin troppo nervosa per lo spirito di questo torneo. Nel girone della Zavata che comprendeva le squadre piazzatesi nelle prime otto posizioni al termine delle qualificazioni, un’ottima As Trunz batte l’Edilalba che aveva guidato il girone delle qualificazioni. Splendida, come da previsioni, la finale per il primo e secondo posto del girone della Zavata: il Wilson’s Pub ha la meglio sul Bim Bum Bar che è arrivato stanco alla gara più importante di questo torneo, chiude le gare la finale tra le squadre che si erano guadagnate l’accesso alle finali dal Scarpon,  Il Rusco Del Mondo e Master Casa/Granata. Ai rigori la squadra dei Master Casa/Granata batte il Rusco del Mondo e si aggiudica così il titolo di squadra Al Scarpon 2013.

Non solo squadre perché è stato incoronato mister Scarpon 2014 che sarà testimonial del torneo fino alla prossima edizione. Il vincitore è Andrea Tornello della squadra Terzo Tempo. Questo premio va al giocatore che meglio è riuscito ad interpretare lo spirito per cui questo torneo è nato, già partecipare è una vittoria e che, come in tutte le precedenti edizioni,  ha incarnato al meglio tutte le qualità di gioco e di divertimento. Premi anche dalla giuria del torneo: il premio Fair Play che va a Davide Sivieri dei Terzo Tempo per aver sfatato il mito sulla scarsa educazione dei calciatori, il premio Saracinesca in pigiama che se lo aggiudica Manuel Buriani del Forno Andreati, il premio Guanto d’oro che spetta a Massimiliano Artini del Wilson’s Pub, il premio Infortunato in panchina che la giuria assegna a Mauro Siciliano dei Master Casa/Granata, il premio Parata Plastica che vince Enrico Lolli del Rusco del Mondo, il premio Simpatia che la giuria da a Franco Contro del Rusco del Mondo, il premio Primo iscritto ai Quando Vuoi e il premio Lotteria dei Rigori alla squadra Tdm. Scarpon Coach 2014 è invece Daniel dei Black Demon Lux.

Come solito il tutto è terminato con la“salsicciata” offerta dall’Asd Ludovico. Il torneo chiude questa competizione che, come sempre coincide con il termine dell’anno sportivo del circolo e che in tutte le edizioni, ha visto sempre una maggior partecipazione sia di squadre che di seguito tanto da guadagnarsi il titolo di torneo più cult dell’estate. Un grazie agli amici di questo torneo: Rodolfo Guerzoni e Giovanni Scerra, arbitri del torneo e presenti entrambi i campo per le gare finali, come in ogni torneo che si rispetti,  Mauro Magri, chef ufficiale del Ludovico, Alessandro Grandini per le splendide foto della serata, Alessandro Perla alla consolle audio e video, a Magik Pizza Export, a Faccio Gomme, a Grafema, a Bruni Sport, a tutto lo staff del Ludovico e a tutti coloro che hanno partecipato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com