Sport
29 Luglio 2014
Salvi: "Si tratta di un vero e proprio affare. Abbiamo fatto una squadra all’altezza del campionato"

Tramec, chiusura col botto con Bianchi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

47544In seguito alla pubblicazione dei calendari, la Tramec Cento compie l’ennesimo sforzo e chiude il mese di luglio con l’inattesa notizia dell’ingaggio di Sebastiano Bianchi.

Nato a Omegna (VB) il 22 settembre 1992, si tratta di un’ala di 195 centimetri e proprietà di Cantù, dove approda nel 2010 dopo essere cestisticamente cresciuto tra Pallacanestro Varese e Blu Orobica Bergamo. Coi canturini si fa la doppia tra Serie A e Under 19 Eccellenza e, dopo un solo anno di gavetta in Dnc, passa alla corte di coach Albanesi in quel di San Giorgio (Dnb), dove si mette in evidenza come uno dei migliori giovani dell’intero campionato (11 punti di media a partita), meritandosi la chiamata di Omegna (Legadue Silver). Nella sua città natale, però, un infortunio lo costringe a chiudere anzitempo una stagione da 2,5 punti, 1,1 rimbalzi e 0,5 assist in 11’.

“Si tratta per noi di un vero e proprio affare, di una scommessa più che calcolata – commenta il direttore sportivo Gianfranco Salvi. – Bianchi è un atleta di categoria superiore e di cui Albanesi, che lo ha già allenato, parla benissimo sia come giocatore che come uomo. Sebastiano è un giovane con esperienza, ma con importanti margini di miglioramento. Crediamo molto nelle sue potenzialità e nella sua voglia di lasciarsi alle spalle una stagione in cui soltanto la sfortuna gli ha impedito di fare il definitivo salto di qualità.

“Siamo convinti che si tratti di un investimento importante – conclude Salvi – ma giustificato dell’amore di questa società per questa città e dal valore del singolo, che chiude il nostro mercato in entrata e ci consente di presentarci ai nastri di partenza del prossimo campionato con la certezza di aver fatto una squadra all’altezza dell’ambizione e del blasone della piazza”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com