Codigoro
30 Luglio 2014
Arrestato in flagranza di tentata truffa un 35enne trovato anche in possesso di un coltello a serramanico

Tenta di acquistare un camper con assegni falsi

di Redazione | 1 min
La caserma dei carabinieri di Codigoro

La caserma dei carabinieri di Codigoro

Codigoro. Ha preordinato un camper con l’intenzione apparente di acquistarlo, ma in realtà stava mettendo in atto una truffa ai danni di un cittadino di Codigoro. A coglierlo in flagranza di reato e arrestarlo sono stati i carabinieri di Codigoro.

L’uomo, il 35enne rumeno C.I.T., residente a Rimini e con precedenti, assieme ad altri complici aveva prenotato il camper per il successivo acquisto, ma al momento di pagare ha cercato di affibbiare al venditore diversi assegni bancari contraffatti per l’importo pattuito di 27mila euro. Il tempestivo intervento dei militari all’atto della consegna degli assegni contraffatti ha permesso di evitare bloccare la tentata truffa e di arrestare il 35enne.

Quando i carabinieri sono intervenuti, inoltre, hanno perquisito l’uomo trovandolo in possesso di un coltello a serramanico che aveva nascosto tra i passanti della cinghia dei pantaloni, denunciandolo così per porto senza giustificato motivo di coltello.

Dopo le formalità di legge l’arrestato è stato rimesso in libertà su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com