Sport
30 Luglio 2014
La società centese ha affrontato positivamente i campionati nazionali Uisp a Riccione

Nuoto, finale di stagione positivo per Acquatime

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

gruppo acquatime2014Finale di stagione in linea con il miglioramento che si è visto nel corso dell’anno per Acquatime, società di nuoto centese che ai campionati nazionali Uisp di nuoto a Riccione porta a casa l’argento di Federico Lodari, specialista dei 50 dorso, l’argento della 4×50 mista femmine esordienti C con Sara Marisaldi, Ginevra Matera, Camilla Manservisi e Nicole Cavalieri, l’argento di Arianna Mandrioli dei 200 stile libero e l’argento di Christian Busi specialista nei 100 rana. Gli altri nuotatori hanno chiuso in almeno una delle loro specialità entro il quindicesimo posto nazionale, un ottimo risultato quindi quello di: Sala, Vicino, Matera, Manservisi, Cacciatori, Gilli, Casari, Barbieri, Marisaldi, Bandiera,  Piva, Rondina, Rondina, Gallerani, Bonzagni, Ardizzoni, Morini e Pezzetta e per la staffetta 4×50 stile libero per le esordienti C femmine che conquista la quarta piazza e per la staffetta 4×50 stile libero esordienti A maschile che conquista il sesto posto italiano.

I campionati italiani Fin master chiudono anch’essi un’ottima annata: ottavo posto di squadra con piazzamenti di Pezzetta e Piccinini entro il quindicesimo posto. Bene anche la staffetta mista, portafortuna delle trasferte dei nostri nuotatori.

Le finali Crce federali sono positive per Natali e Ardizzoni che nel dorso migliorano di una posizione e per Christian Busi che nei 50 rana chiude al quinto posto. Offuscate inizialmente le prestazioni di Chiara Busi fino alla 4×200 nella quale raggiunge quasi il record personale e permette alla sua staffetta di piazzarsi sul terzo gradino del podio e a seguire realizza un ottimo 100 stile libero nel quale chiude al sesto posto con il suo primato personale.

Ottimo anche i campionati italiani di fondo a Piombino, Nicole Natali, matricola del fondo chiude la cinque km al 45esimo posto sulla sessantina di atlete partecipanti. Al trofeo Bisanzio di Punta Marina arrivano poi le medaglie per Morini, Mandrioli e Alberghini e tanti piazzamenti in posizioni buone della classifica. L’ultimo impegno agonistico dell’anno saranno i campionati italiani Fin di Roma ai quali parteciperà Chiara Busi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com