Comacchio
29 Luglio 2014
Dietro lo pseudonimo 'il pianista', si cela uno dei più versatili musicisti e produttori italiani

Appuntamento di classe al Panama Beach

di Redazione | 3 min

pianoforte 4 maniPorto Garibaldi. Martedì 5 agosto, unica data programmata per il territorio emiliano-romagnolo, verrà presentato il cd “Adagio…ed altre canzoni straordinarie” de ‘Il pianista’ al Panama Beach sul lungomare Porto Garibaldi. Il programma della serata prevede la cena alle 20.30 seguita dal live show de Il pianista alle 22.30. Concluderanno la serata, il taglio della torta ed il brindisi.

Considerato a giusta ragione come la risposta italiana a pianisti pop come Richard Clayderman o Stephen Schlaks, dietro lo pseudonimo ‘il pianista’, si cela uno dei più versatili musicisti e produttori italiani, con alle spalle anni di esperienza e di collaborazioni con i più grandi nomi della scena pop e dance italiana. Ora, alla soglia delle sue prime cinquanta primavere, decide di (ri)mettersi in gioco e regala un album di cover ed inediti suonati al pianoforte ed arrangiati in maniera a dir poco magistrale. Brani di Morricone, di Modugno, di Bacharach, di Endrigo e di altri geni della musica fanno da contraltare ad altri inediti dallo stesso composti, suonati ed arrangiati.

Molto apprezzato per gli arrangiamenti e per il modo in cui brani mitici della musica vengono rivisitati e reinterpretati, “Adagio”, è davvero un cd di grande classe, per intenditori ed amanti della bella musica strumentale che merita di essere ascoltato in un viaggio tra le note ed i ricordi. A pubblicare il disco è l’etichetta Smilax, da sempre attenta a realizzare prodotti eleganti e raffinati in sintonia con un pubblico di alto livello, che se ne è accaparrata i diritti per tutto il mondo. L’album, splendido sia nella confezione che nel contenuto, propone oltre un’ora di musica suonata da un pianista che sta già ampiamente facendo parlare di se pubblico e critica.

Il prodotto si sta muovendo molto bene in Francia, paese dove il pianista ha tenuto, anche nel recente passato, diversi concerti. A poco più di un mese dall’uscita, inoltre, il disco sta per essere licenziato ( per essere venduto e distribuito) in Giappone ed in tutto il territorio del Sud Est Asiatico, tanto è vero che l’etichetta discografica è già al lavoro per programmare prossimamente un tour promozionale proprio nel paese del Sol Levante. Da segnalare infine, che un brano contenuto nell’album, verrà utilizzato nel prossimo film di una regista/attrice italiana molto nota al grande pubblico. Questa però è una sorpresa che verrà svelata a suo tempo.

L’album “Adagio…ed altre canzoni straordinarie” contiene: Metti una sera a cena, La Canzone di Orfeo, Tu Che M’Hai Preso Il Cuor, Children Of The World, Lady Di Close To You, Tu Si Na Cosa Grande, Sabor A Mi, Fantasy, Summer Memories, Gamma, Adagio, Love In My Heart, The Way We Were, Io Che Amo Solo Te e Flying Butterfly.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com